Ricerca avanzata

Quckmill 5000a: durata di riferimento troppo breve

Durata di riferimento troppo breve o pressione troppo alta

SimonK   

Domenica 09 Febbraio 2014, 16:44

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 1

Numero d'iscrizione: 23584

Iscritto il: 09/02/2014

Ciao insieme,


Sono un orgoglioso proprietario recente di una Quckmill 5000A. Tuttavia, ho il seguente problema, per il quale non ho trovato una soluzione anche dopo un'ampia lettura dei contributi qui nel forum:
Si consiglia sempre di regolare il tasso di macinatura in modo che per un acquisto di espresso si raggiunga una durata di acquisto di circa 25 secondi. Ma con la mia macchina ottengo un massimo di 13 secondi, per cui la pressione sale già a 15 bar. Se riduco ulteriormente il grado di macinazione, la pompa non può più farlo e il processo di produzione viene interrotto. Qualcuno puo' darmi un indizio sul perche' potrebbe essere cosi'? In realtà posso solo regolare i due parametri grado di verniciatura e quantità di caffè, per cui ho regolato quest'ultimo in modo tale che il cilindro della birra diventa completamente pieno.
Mir ha notato che molte persone qui modificano la loro macchina in modo che non si svuota più acqua nel contenitore di sansa deviando il tubo che termina lì. Con me tuttavia nulla esce da questo tubo flessibile a tutti, la vinaccia è molto ben asciutto - può essere un'indicazione del problema



Molti ringraziamenti per i vostri suggerimenti!


Gruß
Simon


.

W1cht3lm@nn

Mercoledì 05 Marzo 2014, 01:06

*

Professionista

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 676

Numero d'iscrizione: 7258

Iscritto il: 19/02/2010

Pressione: Va bene, non può ottenere troppo alto.



Quantità di caffè: cilindro pieno è giusto.


Grado di macinazione: È bene che si può girare così finemente che nulla può ottenere attraverso. Questo dimostra che le viti di limitazione del macinino sono impostate correttamente.



O non sei abbastanza paziente con la regolazione (ha effetto solo con il secondo o terzo acquisto dopo la regolazione) o stai usando caffè vecchio, cioè prodotti da supermercato.
Scrivi quale caffè con quale data di scadenza stai usando.


Conversione dell'acqua rimanente: Si sbaglia per qualcosa.
L'acqua rimanente dal termoblocco torna nel serbatoio dell'acqua in fabbrica, la conversione la porta invece nella vaschetta di raccolta acqua sotto la base della tazza.
Il tubo nel contenitore della sansa porta solo alla valvola del vapore, non c'è praticamente mai nulla lì fino a quando le guarnizioni sono OK. Al contrario, l'aria minima viene aspirata non appena la pressione diminuisce.



--------------------
Quick Mill 05000 "Unique Edition", WMF Ecco