Ricerca avanzata

Siemens EQ.9 problema con il gusto del caffè

Siemens EQ.9 problema con il gusto del caffè

Gast_Martin

Martedì 09 Marzo 2021, 23:07

Unregistered

Cari utenti, forse sarete in grado di darmi qualche consiglio. Forse qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema. Vi scrivo dalla Polonia, dove il servizio polacco mi ha ignorato quando ho cercato di ottenere una risposta.

Ho acquistato la mia Siemens EQ.9 più di un anno fa (s500 TI955209RW). La macchina da caffè in sé è ottima per me, grande design, funzionalità e facilità di gestione. L'unico problema che ho in generale fin dall'inizio (ma ho iniziato a notarlo nel corso di qualche mese) è il gusto del caffè. Per essere chiari: il problema non è il cattivo gusto, il gusto è almeno buono ogni volta, il problema è più che altro che il gusto del caffè non è buono come dovrebbe e come può essere con ogni tazza, anche con la stessa confezione di caffè. Il più delle volte il gusto è solo buono, regolare, ma di tanto in tanto il gusto è perfetto, forte, semplicemente delizioso, ma solo di tanto in tanto.

La macchina viene decalcificata regolarmente insieme al programma di pulizia (per entrambi uso pastiglie originali Bosch, uso anche il filtro originale Brita Intenza. Faccio tutte queste cose ogni circa 200 tazze (cambio del filtro, pulizia, decalcificazione, anche pulizia dell'unità di infusione e del sistema del latte). La durezza dell'acqua è bassa (controllata e impostata sul dispositivo). Il caffè è sempre lo stesso (Latte 60% latte, forte - una delle ultime opzioni nel menu tranne 2 macinature), il resto delle opzioni sono predefinite.

Il tipo di caffè è sempre lo stesso (Costa Rica Tarazzu) dalla stessa piccola torrefazione regionale. Anche le impostazioni del macinino sono sempre le stesse.

Quindi, per favore, ditemi perché solo a volte il sapore è forte e così buono? E la maggior parte delle volte è solo "regolare"? Non è male ma è molto diverso dal meglio che questa macchina ovviamente può preparare. Non importa quando il gusto è diverso (vicino al ciclo di decalcificazione o poco dopo).

Ho scritto alla Siemens in Polonia, ma dopo aver dato tutte le risposte alle loro domande (che ho descritto sopra) mi hanno semplicemente ignorato e non mi hanno risposto.

Nessun errore viene visualizzato, la macchina per il caffè sembra nuova sia all'interno che all'esterno (sono molto pedante per essere onesto).
'
Grazie in anticipo per il vostro aiuto

.