Ricerca avanzata

Fare un buon caffè nella mia fabbrica di biscotti

misteurz

Lundedi 18 Ottobre 2021, 09:18

Unregistered


Aprirò una fabbrica di biscotti artigianali a dicembre, di fronte al più vecchio torrefattore della mia città :-)
Il torrefattore non offre degustazioni di caffè, quindi sarò il posto più vicino per assaggiare il suo caffè.
Mi piacerebbe avere una macchina che renda giustizia al suo lavoro, e che delizi i miei clienti.

Ma, dato che sarò solo nel negozio, preparando le mie 15 varietà di biscotti e vendendo, dato che non sono [strike]ancora[/strike] barrista, vorrei una macchina che non mi "prende" molto tempo per ogni caffè.

Finora, mi sono state consigliate due macchine molto diverse:
la Sage Oracle Touch, semi-automatica, che macina la giusta quantità di caffè in base a ciò che si è selezionato nei menu, che spilla il caffè appena macinato
.
Tutto quello che devi fare è muovere il portafiltro e il caffè scorre ;-) Comunque, penso che lo sappiate.
Mi hanno anche parlato del Jura X6, che è full auto.

Ho guardato i pro e i contro di queste due macchine, in termini di funzioni, design (importante per la decorazione del mio negozio), e la Sage è di gran lunga superiore! Ma non ho trovato alcuna informazione sul punto essenziale: la qualità del caffè prodotto da queste due macchine...

Qualcuno di voi ha un'opinione al riguardo?
Non sono chiuso, se avete altri suggerimenti per me.

Grazie mille per il vostro aiuto