Ricerca avanzata

Nessuna acqua calda/latte schiumatoio

Il termostato inferiore è sempre rotto

Schamane

Mercoledì 03 Aprile 2019, 08:41

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 2

Numero d'iscrizione: 34040

Iscritto il: 03/04/2019

Ciao a tutti, ho il seguente problema. Il mio Delonghi Esam 3600 non fa più schiuma di latte o acqua calda.
Riscaldatori, pompa sono nuovi, entrambe le termocoppie scambiate --> poi tutto ha funzionato per un breve periodo (10 minuti) fino a quando l'elemento inferiore si è rotto di nuovo. Il riscaldatore non si riscalda più.
Nella modalità di prova, la pompa non funziona (si avvia, ma rimane bloccata). EV1+2 Il test è parzialmente negativo, i soli interruttori EV1 ed EV2. La macchina, compresa la pompa, funziona perfettamente in modalità decalcificazione.
Ho l'impressione che l'elemento riscaldante si scaldi troppo e il termostato vola, probabilmente perché non c'è abbastanza acqua. Qualcuno conosce la causa possibile?
LG

johnjohn22

Martedì 09 Aprile 2019, 11:52

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 13

Numero d'iscrizione: 33983

Iscritto il: 26/03/2019

Ciao,
Non sono un esperto, ma se pensate che il termostato è il termofusibile potrebbe essere che l'elemento riscaldante è troppo caldo e la macchina non funziona. Possibile causa, troppo poco fluire attraverso la calce. Decalcificarlo correttamente potrebbe risolvere il problema.

Schamane

Martedì 16 Aprile 2019, 10:13

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 2

Numero d'iscrizione: 34040

Iscritto il: 03/04/2019

Ciao, grazie per l'info! Abbiamo decalcificato la macchina più volte (5-6 volte). Ho la stessa impressione, mi manca una punta come posso controllare questo.
Sto per sostituire la valvola della salamoia .... ma non so se è così. uncertain.gif

Mercoledì 10 Luglio 2019, 04:28

Gruppo:

Messaggi:

Numero d'iscrizione:

Iscritto il: --

Le informazioni pubblicate sono molto utili. I siti che hai citato erano buoni. Grazie per la condivisione
surfisti della metropolitana