Ricerca avanzata

A proposito di più pulito, più pulito e ancora più pulito

Calypso1990

Lundedi 19 Aprile 2021, 14:42

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 1

Numero d'iscrizione: 43410

Iscritto il: 19/04/2021

Ciao cara comunità,

sono solo qualcosa nella disperazione che cosa l'intero argomento pulizia e decalcificazione riguarda ... Hanno già trovato alcuni threads qui, ma così a destra tutto-avvolgente non ho abbastanza andare attraverso... Sto cercando un'alternativa più economica ma anche ecologica ai detergenti originali Jura...

Argomento 1: Il filtro dell'acqua - Sono ora anche per motivi ambientali e perché considero i filtri in generale iwie non così sensato già venuto alla decisione che io uso solo il 1 ° filtro che era incluso nella consegna del mio Jura E8 EB e poi voglio andare avanti più tardi senza filtri e poi piuttosto più spesso decalcificare. Con cui ho già

Oggetto 2 come
:Il decalcificante degli apparecchi Jura è composto da: Acido maleico, acido amidosulfonico e benzotriazolo. La maggior parte dei prodotti sostitutivi, specialmente quelli ecologici - ma contengono acido citrico (in combinazione con acido amidosolfonico o lattico).
I dispositivi Jura hanno un riscaldatore di flusso in rame, che probabilmente ha una conduzione di calore molto buona, ma reagisce di più con i detergenti che hanno certi additivi - che non sono idea io purtroppo non sono un chimico ... Pertanto, vorrei ora ma piuttosto non prendere un disincrostante nell'acido citrico è. Qualcuno qui ne alternativa che è anche buono per la macchina? (Uno dei anche in una bottiglia di vetro invece che di plastica è venduto da Twentyless purtroppo contiene anche acido citrico...)
Ma ho anche letto da qualche parte che per esempio l'acido amidosulfonico si dice che causi danni duraturi agli organismi acquatici e questo non fa bene all'ambiente, motivo per cui non vorrei semplicemente avere un prodotto sostitutivo con lo stesso contenuto
...
Il benzotriazolo dovrebbe essere materiale curativo/protettivo credo....

Argomento 3:
Il pulitore: così un pulitore a 2 fasi dove non ho ancora trovato da nessuna parte un vero e proprio elenco di ciò che esattamente c'è ora il contenuto, per non parlare di ciò che si può prendere qui ora meglio come alternativa
...


Argomento 2:
Il sistema di pulizia del latte
...
Viene fornito con la mia macchina in forma di mini compresse di cui una parte viene scaricata nel serbatoio di pulizia .... Questo mi fa sorgere la domanda - qual è la differenza tra questo e la forma liquida ???? E qualcuno può dirmi se è davvero necessario usare questo detergente ogni giorno? Non è sufficiente sciacquare il sistema direttamente dopo l'uso e fare il programma di pulizia la sera, possibilmente senza il detergente, sciacquare l'ugello della schiuma ecc. a mano e poi usarlo ogni 3 giorni? Soprattutto - non bevo latte. Ho un'alternativa vegetale da Vly. Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie in anticipo
wacko.gif










Gast_kaffeelover

Martedì 27 Aprile 2021, 13:36

Unregistered

Salve,

I detergenti veramente ecologici per le macchine da caffè completamente automatiche non mi sono noti.
È anche un po' difficile perché i dispositivi sono molto sensibili e costosi e si dovrebbero usare solo agenti speciali che puliscono e decalcificano delicatamente e questo non è possibile con i mezzi biologici al momento.

Tuttavia, vi consiglio di usare semplicemente agenti concentrati che sono economici da usare e contribuite anche a un minore impatto ambientale.

Posso raccomandare la gamma ceragol ultra, il Premium Descaler, le pastiglie di pulizia e Pronto CremaClean (pulitore del sistema del latte) sono altamente concentrati e possono essere usati con molta parsimonia. Inoltre, la vostra macchina è protetta dai danni grazie ad additivi speciali.
L'acido amidosolfonico/acido solfammico si trova anche nel Premium Descaler, ma viene scomposto a tal punto durante il processo di decalcificazione che non è più dannoso per l'acqua.