Ricerca avanzata

Nuove varietà di chicchi di caffè da degustare

EricK

Venerdì 22 Dicembre 2017, 16:16

*

Bevitore pesante

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 26

Numero d'iscrizione: 31639

Iscritto il: 22/12/2017

Ciao Comunità,


Sono nuovo qui e sono interessato a diversi tipi di caffè. Ne ho già provate alcune selezionate, ma sono aperto a ulteriori esplosioni di gusto. Puoi consigliare una varietà speciale che ti piace di più o che devo assolutamente provare? Vi ringrazio già una volta per le vostre opinioni. biggrin.gif>

Tuxtom007

Martedì 26 Dicembre 2017, 08:32

*

Bevitore pesante

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 93

Numero d'iscrizione: 30680

Iscritto il: 26/06/2017





E soprattutto il caffè è uno stimolante dove, a mio avviso, il gusto personale e le abitudini di consumo sono molto importanti.
Fanno la differenza come si beve il caffè, se nero, con zucchero e/o latte o come viene preparato.


Posso solo consigliarvi di cercare alcune varietà dell'offerta locale e provarle.
I grandi mercati delle minestre offrono non solo i classici (Jabobs,. Tchibo, ecc.), ma anche "better" varieties.
Il Real qui al nostro posto ha il suo piccolo negozio di tostatura, dove ci sono ora 14 varietà dalla propria tostatura in loco.


E chiunque voglia bere del buon caffè e sia disposto a pagare per questo, dovrebbe cercare piccoli torrefattori nella zona. Nelle grandi città ci sono ora molto spesso.
Vai lì allora volte, guardare l'offerta e ottenere consigli. Essi possono darvi buoni consigli su quale di queste varietà è più adatto alle vostre abitudini di bere.


La maggior parte di loro offrono anche pacchetti di degustazione con alcune di queste varietà in piccole quantità, che si dovrebbe poi provare a casa in pace ( sempre con la propria macchina !).
Una tostatrice qui, dove sto andando, per esempio.b. un 4x250gr (libera scelta dal programma) e 10x100gr degustazione pacchetto (tutte le varietà comuni dal programma) in offerta.




E 2 ulteriori consigli:


- volte guardare i torrefattori nelle vicinanze, se i seminari di caffè offrono, questo è davvero interessante e a volte impara molto sulla coltivazione del caffè, varietà, preparazione e le differenze. Costo a seconda del volume quindi circa 50,-/4h.

- la qualità di un caffè aumenta con il prezzo, per 6,-/kg non ci si può aspettare un buon caffè puro.







.



--------------------
Jura Giga5 mit Wireless Milch-Kühler

EricK

Martedì 26 Dicembre 2017, 15:58

*

Bevitore pesante

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 26

Numero d'iscrizione: 31639

Iscritto il: 22/12/2017

Ehi,


Buono sapere e grazie per il consiglio. Allora vedrò cosa riesco a trovare e cosa mi piace. biggrin.gif>