Ricerca avanzata

Concludere un contratto di manutenzione per il Jura E8?

Doktorfisch

Giovedì 28 Novembre 2019, 22:39

Unregistered

Salve, sono nuovo qui.
Ho comprato un Jura E8 questa settimana. Ottimo dispositivo, finora. Il simpatico giovane del mercato Euronics che avrebbe un proprio laboratorio KVA (il mercato, non il giovane uomo) mi ha raccomandato urgentemente di firmare un contratto di manutenzione per 8€ al mese. Questo include tutti i tipi di riparazione, perché una volta all'anno dovreste
averlo fatto.

Ma quasi 100€ all'anno? A parte il fatto che avete la garanzia del produttore per i primi 25 mesi, è davvero necessario1) dare il dispositivo all'officina così spesso e 2)

concludere

un contratto per esso

?

Non è un apparecchio da ufficio, ma sta a casa per circa 5 tazze al giorno

.
Ho una certa esperienza con macchine completamente automatiche, la prima Saeco (importata dalla Svizzera nel 1997) aveva ancora una caldaia e un alloggiamento in lamiera, 10 anni dopo una Delonghi ESAM 4000B, che funziona ancora oggi, e infine un terribile Bosch Vero dingsprofessional. A parte la decalcificazione e la pulizia, non c'era mai stato niente da
fare.

Gast_Avalon

Giovedì 16 Ggennaio 2020, 02:04

Unregistered

Onestamente? Penso che sia un modo per fare soldi. Ho un Jura S9 di 17 anni con quasi 12000 copertine. Questa è stata la prima volta dopo 8 anni per la riparazione e ora anche solo ora. Il servizio clienti del Giura ha due prezzi fissi tutto compreso, non sarà mai più caro di 220 € e se devono sostituire tutto. Vi viene inviata una scatola adeguata, le spese di spedizione e l'assicurazione sono a carico del cliente.

Risparmierei i 100 € all'anno, se dovesse essere una nuova legge, dopo tutto wink.gif