Ricerca avanzata

Problema: umidità sotto il KVA.

Possibile soluzione: un'altra configurazione?

Gast_Andreas

Domenica 19 Giugno 2022, 22:35

Unregistered

Ciao a tutti,

Abbiamo una VeroBar 100 di Bosch da qualche anno e ne siamo abbastanza soddisfatti. Tuttavia, da qualche settimana abbiamo il seguente problema. Sotto la macchina c'è sempre o forse costantemente un po' di umidità e questo non fa bene al piano di lavoro, che è in legno e sta iniziando ad ammuffire e a scurirsi. Suppongo che l'umidità sia semplicemente causata dal funzionamento della macchina, ad esempio quando la vaschetta di raccolta viene svuotata e di conseguenza alcune gocce d'acqua finiscono sotto la macchina. Penso che si possa risolvere questo problema collocando la macchina su un piedistallo o una base che possa assorbire l'acqua.
Ho le seguenti domande: anche voi conoscete questo problema? Siete riusciti a risolvere il problema e, se sì, come? Avete il vostro KVA su una scheda o su un panno? O semplicemente sul piano di lavoro?

Grazie mille & Ciao


Kaffee-oder-Tee

Lundedi 05 Settembre 2022, 13:36

Unregistered

L'umidità può accumularsi praticamente sotto ogni macchina da caffè completamente automatica. A volte gocciola dal serbatoio dell'acqua quando viene riempito e a volte si rovescia un po' d'acqua quando si rimuove il vassoio. Forse un raccordo del tubo flessibile sta gocciolando. Ma ci sono molti modi per rovesciare l'acqua o il caffè, che poi rimane intrappolato sotto la macchina da caffè.
Per questo motivo ho tagliato un sottile foglio di carta stagnola, come quelli che si trovano a volte in vendita al Lidl, e ci ho appoggiato sopra la mia macchina del caffè.
In questo modo si protegge il piano del tavolo da tutte le macchie di acqua e caffè, a patto che non finisca sotto la pellicola di taglio... ..
Spero di potervi aiutare con la mia risposta. Rimanete in salute e godetevi il vostro caffè!