Ricerca avanzata

DeLonghi Esam 5500 Respecta

Caffè e acqua calda solo goccia a goccia

Gast_Alexandra

Giovedì 25 Novembre 2021, 17:17

Unregistered

Abbiamo una macchina usata che ora ha abbandonato il fantasma. Naturalmente, il venditore non dà alcuna garanzia...

Non ho esperienza con l'elettronica o le macchine da caffè, ma sono felice di essere guidato.

Tutto è iniziato con la decalcificazione, l'ultimo passo con il risciacquo dell'acqua non ha più funzionato. Nonostante l'attesa per secoli, il display saltava sempre per riempire il serbatoio dell'acqua e premere ok. Anche spegnere e aspettare non ha aiutato.

Ora l'ho aperto perché la mia prima ipotesi, basata sul rumore, era la pompa. Tuttavia, è in perfetto stato di funzionamento e le gomme sono ancora morbide.

Ho cercato di seguire l'acqua da quando si ferma. Così ho scollegato il piccolo tubo dal thermoblock e ora quando clicco sull'acqua calda, l'acqua esce a raffiche. Quindi la pompa mi sembra a posto.

Ma appena l'acqua è dentro il termoblocco, non ci capisco più niente... Dove dovrebbe uscire la prossima volta? Quando arriva il collegamento a tre?

Ho pulito tutto quello che ho potuto. Il piccolo filtro dopo che l'acqua esce dal serbatoio dell'acqua e anche il pistone di birrificazione all'interno.

Forse qualcuno può aiutarmi? Vorrei risolvere il problema da solo e non solo portare la macchina in riparazione....