Ricerca avanzata

Melitta Caffeo Varianza CSP F57 - Wasserverlust

Perde acqua mentre entra nella tazza

RudiRoss

Domenica 19 Aprile 2020, 12:00

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 1

Numero d'iscrizione: 38415

Iscritto il: 19/04/2020

Salve,

Da 2 anni e mezzo ho una macchina da caffè Melitta Caffeo Varianza CSP F57 completamente automatica, che ha ricevuto un 1,9 dalla Stiftung Warentest, e siamo soddisfatti come lo erano i tester. Nel frattempo, però, si è insinuato un problema per il quale ho bisogno di aiuto: per esempio, quando preparo un caffè con 220ml, nella tazza ne arrivano solo 150-170ml. Pertanto la sansa nel contenitore di raccolta è completamente imbevuta. Questo è quello che sembrava:Vinaccia secca e questo è quello che sembra ora:Vinaccia bagnata Ho pensato che potrebbe essere l'unità di fermentazione che mostra i punti deboli dopo 3500 tazze e ho preso in considerazione l'acquisto di un set con guarnizioni ecc. Quando ho visto che c'è un'unità di produzione originale e nuova per poco più di 60 euro, ho deciso di comprare questa. Un set completo di sigilli costa 40 Euro e non si sa in anticipo se la parte cruciale di cui si ha bisogno è inclusa e non si sa nemmeno se si è sfortunati quando si apre e si rompe qualsiasi naso di plastica essenziale e si distrugge l'apparecchio con esso. --> Purtroppo questo non ha aiutato. Così ho aperto la macchina alla ricerca di un problema evidente. Non l'ho smontato completamente, ma ho avuto delle intuizioni profonde. (In allegato ci sono alcune foto, dato che purtroppo non c'è molto aiuto nell'aprire il Varianza CSP su Internet) A questo punto, un breve elogio da un hobbista ai progettisti: Il Varianza CSP non è facile da aprire, ma la lavorazione mi ha impressionato, ad esempio il passaggio dei cavi ben pensato e l'uso di cavi di alta qualità. Inoltre, da un punto di vista meccanico, non riesco a capire perché molti si lamentano della seconda entrata del fagiolo, "My Bean Select": il design è semplice e funzionale. Qualcuno ha un'esperienza, un suggerimento o un'idea del perché tanta acqua finisca nel contenitore di raccolta delle vinacce invece che nella tazza del caffè? Rudi CSP1 CSP2 CSP3 CSP4 CSP5 CSP6 CSP7