Ricerca avanzata

Surpresso S65, pro o contro?

kaffeejunkie73

Mercoledì 22 Febbraio 2012, 21:03

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 4

Numero d'iscrizione: 15359

Iscritto il: 22/02/2012

Ciao a tutti...
Ho la possibilità di acquistare un usato Surpresso S65.
Maggio qualcuno mi dica qualcosa a riguardo?
Ho letto il manuale online prima...
Caffè ed espresso sono evidenti...
Ma come fare un latte, capuccino, ...
Non trovo una descrizione su questo. Oppure è solo una prova
La macchina è per uso privato....



P.S.: La macchina è qualcosa per uso privato all?







P.S.: È qualcosa per uso privato all?



Quanto dovrebbe ancora costare (con circa 3500 copertine)?

W1cht3lm@nn

Mercoledì 22 Febbraio 2012, 23:10

*

Professionista

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 676

Numero d'iscrizione: 7258

Iscritto il: 19/02/2010

QUOTE Ho letto il manuale online prima....
Il caffè e l'espresso sono ovvi...
Ma come fare un latte, capuccino, ...
Non riesco a trovare una descrizione per questo. Oppure è solo una prova?
Il manuale descrive come si fa la schiuma di latte.
Quale informazione manca?

QUOTE P.S.La macchina è mai qualcosa per uso privato?
Questo è ciò per cui è stata progettata? Per di più non è adatto.
QUOTE Quanto dovrebbe ancora costare (con circa 3500 copertine)?
A seconda dello stato di cura 100-200 Euro. Se sono stati recentemente revisionati leggermente di più, se non sono mai stati revisionati dall'acquisto piuttosto meno.
3500 copertine sono molto poco per un dispositivo a quell'età.
Così c'è poca usura, ma le guarnizioni dovrebbero essere dovute se non sono già state sostituite. Si rompono più velocemente con poco uso.


Per i miei gusti la scatola non sarebbe niente (poche possibilità di regolazione, male da riparare, tutto in plastica....), ma finché funziona bene e non costa molto non è certamente una cattiva scelta. Ancora meglio di una legge o di un ariete.



--------------------
Quick Mill 05000 "Unique Edition", WMF Ecco

BlackSheep

Giovedì 23 Febbraio 2012, 07:58

*

Professionista

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 846

Numero d'iscrizione: 2529

Iscritto il: 26/07/2008

Ciao,


la macchina ha 12 diverse quantità di tazze fisse e
una forza di caffè che può essere preparato in 6 diverse posizioni
. Effettua 72 impostazioni diverse. Questo è
assolutamente sufficiente
Il flusso d'acqua nella zona di produzione del caffè è un po' complicato
se si verifica un errore. Altrimenti la macchina è facile da mantenere
e la posizione dei pezzi di ricambio è assicurata per molti anni (Siemens anche).


La qualità del caffè che la macchina offre (se è in buone condizioni)
è oltre ogni dubbio per un normale KVA
e dipende - almeno nella gamma di espresso buono come la
completa concorrenza in un segmento di prezzo comparabile.


L'unica macchina della mia collezione che fa una migliore
Espresso è la mia Quickmi>L'unica macchina che fa una migliore
Espresso è la mia migliore
Espresso è la mia macchina che fa una migliore
Espresso è la mia migliore
Mia macchina che fa un migliore
Espresso è il mio migliore
Espresso. Ma se lo ottimizzo a
Espresso (in modo che sia davvero migliore) allora il "caffè normale" prodotto con
queste impostazioni è imbevibile. Pertanto, il Quick per uso domestico è adatto solo
limitatamente se si vuole ottenere il massimo da esso.


La Siemens ha un'unità di produzione rimovibile e si differenzia
dagli altri dispositivi dell'azienda manifatturiera (la
stessa delle macchine Jura). Altrimenti difficilmente può essere
migliore di una legge, perché corre solo da "stessa band".


Altro non posso aggiungere molto
a quello che W1cht3lm@nn ha detto.



BS










.



--------------------
Ich schaue hier nur noch ganz selten vorbei.
In verschiedenen anderen Foren bin ich mit
dem gleichen Nickname zu finden, falls mal
jemand Hilfe benötigt kann ich vielleicht dort
helfen.

W1cht3lm@nn

Giovedì 23 Febbraio 2012, 08:27

*

Professionista

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 676

Numero d'iscrizione: 7258

Iscritto il: 19/02/2010

QUOTE Power 72 diverse impostazioni. Questo è
assolutamente sufficiente!

>Questo è vero. Posso anche essere d'accordo con gli altri disegni (tranne che per la facilità di manutenzione).


Il mio pensiero era più nella direzione del grado di macinazione e della temperatura. Chiunque chiami la scelta tra "basso/medio/alto" " " impostazione della temperatura" viene accusato di frode. Ma è un fenomeno comune, ad eccezione dei dispositivi Schaererer/WMF e del mio Quick, che è stato convertito in controllo PID, non c'è quasi mai un KVA domestico che possa farlo attraverso i menu forniti all'utente.


Una vecchia Saeco Magic/Royal è significativamente migliore sotto questo aspetto. Per quanto riguarda la temperatura, è presente la stessa malattia, ma l'accesso al menu di servizio è ben documentato (=pubblico) dove i valori possono essere inseriti in °C.



--------------------
Quick Mill 05000 "Unique Edition", WMF Ecco

BlackSheep

Giovedì 23 Febbraio 2012, 19:20

*

Professionista

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 846

Numero d'iscrizione: 2529

Iscritto il: 26/07/2008

Ciao,


la cosa con la manutenibilità ha forse anche qualcosa a che fare con l'esperienza all'oggetto. Preferisco un Siemens 1000x a un Royal Cappuccino. Al più tardi quando si tratta di cambiare una ruota dentata, la Saeco si rivela la più grande catastrofe sulla terra di Dio. Un tale ostruito...... non troverete altrove nella zona di casa.



Con i cloni Schaererer semiprofessionali (Solis Master Pro e Top) ho fatto solo cattive esperienze C'è con tutti e tre che ho avuto almeno una volta l'elettronica è fumigato e l'elettrovalvole e valvole di sovrapressione ha avuto anche costantemente qualche problema.
Inoltre, la prima tazza di caffè al giorno non è potabile, perché il mostro non raggiunge la temperatura nonostante il risciacquo e la farina di caffè leggermente affumicata dal macina caffè del giorno prima non produce alcuna crema degna di nota - almeno con i miei chicchi di Arabica.
Come qualcuno che beve solo una tazza di caffè al giorno, le parti erano assolutamente inadatte. Può darsi che alcuni dei problemi nella WMF non appaiono più, ma per me la costruzione è "by".


saluto
BS



--------------------
Ich schaue hier nur noch ganz selten vorbei.
In verschiedenen anderen Foren bin ich mit
dem gleichen Nickname zu finden, falls mal
jemand Hilfe benötigt kann ich vielleicht dort
helfen.

W1cht3lm@nn

Giovedì 23 Febbraio 2012, 23:31

*

Professionista

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 676

Numero d'iscrizione: 7258

Iscritto il: 19/02/2010

QUOTE la questione della facilità di manutenzione può anche avere qualcosa a che fare con l'esperienza "sull'oggetto".
Questo è vero, e ovviamente la fortuna ha una chiara influenza. Finora nessun Magic/Royal che ha trovato la sua strada per me è stato rotto al cambio. L'ho solo con dispositivi che una manutenzione completa ha ottenuto volte rimosso e ri-lubrificato, questo va comunque senza complicazioni più grandi.


Ho arrivare piuttosto la crisi se in un tale Eugster/Siemens il gruppo di produzione della birra bastoni e solo all'interno della macchina deve essere smontato per farlo uscire.


QUOTE Con i cloni semiprofessionali Schaererer (Solis Master Pro e Top) ho fatto solo brutte esperienze C'è con tutti e tre ho avuto almeno una volta che l'elettronica è fumigata e le valvole solenoide e sovrapressione hanno avuto anche qualche problema costante.

Sono possibili esperienze così diverse. Ne ho avuti 7 di questi finora (dai vecchi Opali e Master Pro ai più recenti Sienas ed Eccos), nessuno di loro aveva un grave difetto. La valvola di non ritorno (da sostituire ogni 6 mesi o 6000 birre secondo il programma di manutenzione del produttore) viene sostituita con la valvola di scarico del Jura se necessario, gli O-ring sul serbatoio e sul gruppo di produzione vengono sostituiti e le casse funzionano come un orologio.


QUOTE >Inoltre, la prima tazza della giornata non è potabile, perché l'unità di birra mostro non raggiunge la temperatura nonostante il risciacquo e la farina di caffè leggermente affumicata dal mulino il giorno prima non produce alcuna crema degna di nota senza una valvola crema - almeno con i miei chicchi di Arabica.
Se ti riferisci all'espresso, hai sicuramente ragione. L'espresso è divertente solo con questa unità di produzione della birra quando si passa attraverso ogni minuto.


Tuttavia, non ho mai notato alcuno svantaggio con la crema di caffè. La crema è tanto più dipendente dalla freschezza del caffè, perché non è schiumata.
Possibilmente una questione di gusto, con persone che mi piace quando mi dicono direttamente cosa sta succedendo invece di parlarmi di frittelle e sole.


Penso che siamo d'accordo che siamo anche soggetti nonostante molti dispositivi che abbiamo avuto nelle nostre dita, e con la tua descrizione di quello che hai avuto finora nei dispositivi Solis per scherzi, non sarei in grado di raccomandarli o.


Sono stato praticamente su di esso con tutto ciò che sembra un Eugster finora come te con i dispositivi Solis. Non appena sento il suono del gruppo di macinazione o di produzione della birra di una tale scatola le mie unghie dei piedi si aprono.



--------------------
Quick Mill 05000 "Unique Edition", WMF Ecco

BlackSheep

Venerdì 24 Febbraio 2012, 00:56

*

Professionista

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 846

Numero d'iscrizione: 2529

Iscritto il: 26/07/2008

Ciao,


Vedo che siamo d'accordo sulla maggior parte dei punti biggrin.gif

>br>br>I normali Magic/Royal non sono un grosso problema. E' tutta questione di cambio sul cappuccino. Ciò che deve essere rimosso per avvicinarsi ancora di più è mozzafiato....


La crema della SMT ho criticato soprattutto alla prima tazza del giorno - c'è la polvere di caffè del giorno prima e non più così fresco. Ma io bevo solo una tazza al giorno uncertain.gif


Un altro consiglio sull'unità di produzione Siemens. Se è inceppata nella macchina, la macchina normalmente vuole spostare ulteriormente l'unità d'ebollizione, cosa che non è più possibile a causa dell'inceppamento e la macchina mostra errori. Spegnere la macchina, togliere la spina del motore dall'elettronica di potenza e riportare il gruppo erogatore nella sua posizione di partenza per mezzo di un trasformatore ferroviario a 12 V - questo funziona quasi sempre e può essere rimosso senza problemi.


Greß
BS



--------------------
Ich schaue hier nur noch ganz selten vorbei.
In verschiedenen anderen Foren bin ich mit
dem gleichen Nickname zu finden, falls mal
jemand Hilfe benötigt kann ich vielleicht dort
helfen.

kaffeejunkie73

Venerdì 24 Febbraio 2012, 12:21

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 4

Numero d'iscrizione: 15359

Iscritto il: 22/02/2012

Grazie mille per le vostre risposte....


Inoltre, la macchina probabilmente non è stata sottoposta a manutenzione (possibilmente decalcificata -> richiesta di visualizzazione). Quanti anni ha la macchina, comunque? Mi hanno parlato di cinque anni. Potrebbe essere
La possibilità di montare il latte esiste, purtroppo il contenitore del latte con il "tubo di aspirazione" non è incluso. Il dispositivo e' preimpostato, si', a giudicarne l'aspetto. La macchina sembra buona dall'esterno, ma non ha nulla da dire circa la condizione dall'interno.
L'idea del venditore è di 200 Euro (non scende neanche).


Do I rather keep my hands off it?



>Achja, per tornare alla preparazione del Latte Macchiato:
Ho sempre bisogno di un'istruzione esatta su come fare qualcosa di simile per l'inizio (lo so con schiuma di latte e caffè espresso), ma intendevo dire quanto segue in termini di quantità..... biggrin.gif


Greetings

kaffeejunkie73

Venerdì 24 Febbraio 2012, 15:03

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 4

Numero d'iscrizione: 15359

Iscritto il: 22/02/2012

E qualcos'altro...


Dove posso trovare uno di questi contenitori per il latte?

BlackSheep

Venerdì 24 Febbraio 2012, 22:43

*

Professionista

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 846

Numero d'iscrizione: 2529

Iscritto il: 26/07/2008

Ciao,


se il dispositivo non è servito, 200,- sono quasi
sopra la soglia del dolore. Se funziona finora senza errori
è solo sopportabile.


Il contenitore è disponibile presso Siemens. Farebbe a meno di
e lavorare direttamente con il tubo dal cartone del latte
.


Gruß
BS



--------------------
Ich schaue hier nur noch ganz selten vorbei.
In verschiedenen anderen Foren bin ich mit
dem gleichen Nickname zu finden, falls mal
jemand Hilfe benötigt kann ich vielleicht dort
helfen.

kaffeejunkie73

Sabato 25 Febbraio 2012, 09:46

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 4

Numero d'iscrizione: 15359

Iscritto il: 22/02/2012

Ciao,


molto grazie.
Farò un'offerta e vedere se lo accetterai wink.gif

Grazie per le tue risposte veloci, sarò felice di tornare da te in occasione....


Greetings