Ricerca avanzata

Sensore di superficie NTC EQ6 Plus S100

Lenneper

Lundedi 04 Settembre 2023, 15:45

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 1

Numero d'iscrizione: 68315

Iscritto il: 04/09/2023

Ciao a tutti,

questa mattina la macchina del caffè sembra aver abbandonato il fantasma. Dopo la prima tazza di caffè, tutto sembrava ancora a posto, ma l'output della seconda tazza è stato interrotto in un momento apparentemente casuale con "output is aborted". Anche i tentativi successivi sono falliti: sembrava che tutti i tentativi successivi venissero interrotti più velocemente del primo tentativo fallito. Dopo un riavvio, la macchina ha persino visualizzato una volta "Inserire acqua non gassata o sostituire il filtro" (dicitura simile).

Nel menu di assistenza, ho notato che il sensore di superficie NTC visualizza un valore di 170-190. Se l'unità di misura è il °C, questo sembra essere il valore più basso. Se l'unità è in °C, questo valore mi sembra un po' alto. Il test del flusso o lo spostamento dell'unità di infusione hanno avuto successo. Anche il sensore di uscita NTC mostra un valore realistico di 23 (°C).

Posso supporre che il sensore di superficie NTC sia rotto? È facile da sostituire?
Consiglierebbe, quando si smonta la macchina, di sostituire contemporaneamente anche altri componenti?

Grazie mille per la sua valutazione e cordiali saluti!