Ricerca avanzata

Krups EA89 menu di servizio?

szabgab

Lundedi 24 Ggennaio 2022, 23:38

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 2

Numero d'iscrizione: 49227

Iscritto il: 24/01/2022

Cari tutti,

Prima di tutto grazie per avermi fatto entrare. Possiedo una DeLonghi Dedica, di cui ero felice, tuttavia mio padre voleva regalarmi qualcosa di buono, e mi ha comprato una Krups EA89. Purtroppo dopo la DeLonghi il caffè è acquoso e non molto forte, la crema non è affatto spessa e la torta di fagioli usati è sottile e cade a pezzi da sola. Mia moglie si rifiuta di usare la Krups, così abbiamo due macchine da caffè sul tavolo della nostra piccola cucina e ovviamente non voglio far arrabbiare mio padre regalandoci un regalo così generoso....

Comunque, ho provato con le impostazioni più ovvie, ho impostato il macinino al livello più piccolo, ho fatto il caffè con l'opzione 'dark' attivata, ho impostato la temperatura dell'acqua su min e poi su max, ho provato 6 diversi tipi di caffè, dalla robusta all'arabica stile barrista, ma il caffè che esce dalla macchina è altrettanto acquoso. L'unica altra opzione sarebbe quella di entrare nel menu di servizio e regolare il tempo di macinazione + la pressione del pistone, altrimenti sono in perdita. Ho cercato ovunque una combinazione di pulsanti per entrare nelle "impostazioni nascoste", ma non riesco a trovare nulla da nessuna parte. Qualche idea?

Grazie!

szabgab

Giovedì 03 Febbraio 2022, 02:17

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 2

Numero d'iscrizione: 49227

Iscritto il: 24/01/2022

Qualcuno per caso? Il caffè acquoso non è proprio smile.gif Grazie, Gab