Ricerca avanzata

Krups XP 7240 Codice di errore 6 / Error 6

stefan_80

Martedì 04 Ggennaio 2022, 11:46

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 1

Numero d'iscrizione: 48486

Iscritto il: 04/01/2022

Ciao a tutti,

Sono nuovo qui ma ho avuto a che fare con le macchine da caffè Krups per un po'.

Ora ho un Krups XP7240 come regalo per la mia ragazza. Ho il problema che appare il codice di errore 6. Forse qualcuno può aiutarmi.

Cosa ho fatto finora.

Dopo aver sostituito il pulsante di accensione, il display ha funzionato di nuovo. L'errore successivo era il codice di errore 5.

Poi ho cambiato il flussometro. Ho soffiato e non è successo niente. Così l'ho sostituito. La macchina del caffè non ha più pompato. Così ho usato una siringa per iniettare il decalcificatore nella pompa. Poi l'ho smontato senza aprire i tubi della pressione. L'intera macchina sembra essere abbastanza calcificata.

In qualche modo la pompa è partita e il sistema si è probabilmente sfiatato da solo. Il calcare è passato attraverso l'ugello del vapore.

Poi il pistone si è spostato verso il basso alcune volte.

Ora, dopo aver acceso la macchina e averla riscaldata, inizia il test automatico. La pompa funziona, ma altrimenti si ferma ad un certo punto e l'acqua esce sul fondo. L'interno della macchina è asciutto. Il distributore dell'acqua si muove attraverso le 5 posizioni, che ho testato nel menu di servizio. Ho anche pulito la valvola di scarico. Era molto sporco di polvere di caffè.

Aggiungo sempre un po' di decalcificante all'acqua. Non è possibile forzare un risciacquo per poter decalcificare la macchina?

Come si affronta un tale problema?

Grazie per il vostro aiuto