Ricerca avanzata

Nuova acquisizione: Jura Impressa C70 - successore C9?

daywalker20000

Martedì 29 Ottobre 2013, 16:54

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 2

Numero d'iscrizione: 21647

Iscritto il: 01/09/2013

Ciao insieme,
da ieri c'è un Jura Impressa C70 nella mia cucina.
Ora le mie domande:


Il manuale della macchina è quello del Jura Impressa C9. È vero che la C70 succede alla C70, ad eccezione di alcuni dettagli minori? Quali sono le differenze.


Come si prepara un latte e quali impostazioni si utilizzano per un cappuccino


L'IMPRESSA C70 è dotata di serie di un ugello per schiuma fine, il C9 con ugello Easy-Cappuccino. Ma c'è anche un ugello professionale per cappuccino. Posso usare anche questi? Che altro si consiglia di fare per il C70 come accessorio o quali impostazioni si dovrebbero effettuare?

Simon

Martedì 29 Ottobre 2013, 19:34

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 21

Numero d'iscrizione: 21744

Iscritto il: 10/09/2013

Ciao, sarei felice di rispondere alle tue domande:
1.) Come hai già accennato, la C70 ha un nuovo ugello a schiuma fine, una bacinella per l'acqua residua monitorata, un nuovo sistema di (pre)riscaldamento e una corrente superiore di 5 ampere (che probabilmente non ti interesserà smile.gif ). Dai materiali utilizzati per le parti di design si possono notare le differenze tra C90 e C70 ad occhio nudo. In breve: Il C70 è la versione completamente nuova del C90.
2.) Il C70 viene fornito con lo stesso manuale dell'Impressa C9 e dell'Impressa C90. In aggiunta, tuttavia, è stato aggiunto un foglio supplementare (a causa dell'ugello per schiuma fine), che dovrebbe essere incluso nell'imballaggio. Se non è possibile scrivere a me e vi invierò il link.
3.) Tutte le macchine Jura (standard) completamente automatiche (ad eccezione delle macchine più costose come la Gigalinie) sono dotate del sistema di connessione, vale a dire che è possibile passare facilmente dall'ugello per acqua calda, all'ugello manuale per schiuma fine, all'ugello per schiuma fine professionale.
4.). Per ottenere un latte, comprerei il (nuovo) ugello professionale per schiuma. E poi si ruota la manopola durante i primi 8 secondi circa. La schiuma di latte viene quindi mescolata con latte caldo e la manopola di controllo viene ruotata verso l'alto per il resto del tempo. Poi il caffè scorre direttamente tra i due strati (l'ugello per schiuma fine non si separa perché produce solo schiuma di latte ma non latte caldo).
5). Come ho detto, raccomando l'ugello professionale per schiuma fine come accessorio. Altri accessori includono lo scaldatazze e il raffreddatore del latte. Tuttavia, questo dipende dal vostro budget finanziario e dallo spazio nella vostra cucina. Se entrambi non sono un problema per voi, posso consigliarvi calorosamente.



Spero di avervi servito con loro,


LG Simon (rivenditore specializzato della bella Svizzera ;-) )

daywalker20000

Martedì 29 Ottobre 2013, 22:30

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 2

Numero d'iscrizione: 21647

Iscritto il: 01/09/2013

Ciao Simon,
DAS chiamo una risposta rapida e dettagliata.
Ho già letto me stesso sul sito di Jura in vari argomenti, anche lo sfondo del manuale di istruzioni e il supplemento accettato. E' il mio primo Jura, avevo un ESAM 5500 prima, ma di tanto in tanto la situazione peggiorava sempre di più. Questa volta un Jura, perché spesso ho avuto un caffè da questo e ha appena assaggiato buono.


Dunque, torna all'argomento attuale. A destra, l'ugello sarebbe vantaggioso per la preparazione di cappuccino e latte. Dove posso acquistare l'ugello a buon mercato e bene?


Come dovrebbe essere l'impostazione a Cappu e Latte nel Jura? Lì le quantità possono essere regolate come con un normale caffè. Cappu è la quantità di schiuma di latte. Quanto latte caldo e schiuma si utilizza per il latte e quanto caffè si mette su di esso



L'argomento filtro acqua; dopo che avevo già letto alcune cose qui: Utilizzare, o decalcificare la macchina dopo certi tempi?


Quando sono le compresse di pulizia a 2 fasi utilizzate? Un messaggio appare automaticamente?


Merci

Simon

Mercoledì 30 Ottobre 2013, 12:06

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 21

Numero d'iscrizione: 21744

Iscritto il: 10/09/2013

Grazie per i complimenti;-)
1.) Non posso dirti niente sui prezzi, devi chiedere in Germania. Ma con un ugello non importa dove lo compri, perché nulla può rompersi, tranne che la "Schuddle" (la parte superiore del cappuccino) cade nel lavandino e poi nella fogna ;-) Succede molto, tra l!!!!
2.) Non ho le impostazioni esatte nella mia testa ora, ma vi consiglio di provarle fino a quando le impostazioni sono giuste per voi. La consistenza della schiuma di latte dipende dal latte, dalla temperatura, dall'umidità, ecc. - questo varia da regione a regione.
3.) Vi consiglio vivamente di utilizzare il filtro dell'acqua o di eseguire correttamente la decalcificazione. Con il sistema di animazione (fornitomi da Jura, sono una stazione di servizio ufficiale) posso leggere esattamente se hai decalcificato la macchina, a che livello di durezza è stata impostata e quanto tempo hai superato il termine di decalcificazione. Fondamentalmente vedo i depositi di calcare in un modo o nell'altro quando il dispositivo è aperto.
Ma a parte l'aspetto della manutenzione, il caffè ha un sapore migliore, provate l'acqua ciecamente decalcificata e non decalcificata, noterete la differenza.
4.) Le pastiglie di pulizia a 2 fasi (blu/bianco) sono l'ulteriore sviluppo della vecchia pastiglia di pulizia (solo bianca). Non solo puliscono la macchina (e rimuovono i grassi del caffè), ma portano anche ad una sorta di effetto sigillante (nanotecnologia simile alle piante in natura). Tuttavia, l'apparecchio segnala sul display quando è necessario pulirlo. Si inserisce il tablet tramite lo scivolo della polvere, ma la vostra macchina vi chiederà anche di farlo.



Se posso essere di ulteriore assistenza, fatemelo sapere!

LG Simon

SeppiS

Giovedì 21 Novembre 2013, 10:19

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 3

Numero d'iscrizione: 22508

Iscritto il: 21/11/2013

Ciao daywalker 20000,
come sei soddisfatto con l'impressa c70
Ho anche pensato di comprarla, ma non sono sicuro perché non puoi ricadere su qualsiasi esperienza;

W1cht3lm@nn

Venerdì 22 Novembre 2013, 20:56

*

Professionista

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 676

Numero d'iscrizione: 7258

Iscritto il: 19/02/2010

QUOTE (Simon @ martedì 29 ottobre 2013)Ottobre 2013, 18:34 ore) (l'ugello per schiuma fine non si separa perché produce solo schiuma di latte ma non latte caldo).
Bellissimo slogan di marketing.


In realtà, non c'è nessuna schiuma di latte che trasformerebbe completamente il latte in schiuma, quindi se c'è abbastanza tempo per aspettare tra latte e caffè, si verifica una netta separazione degli strati.



--------------------
Quick Mill 05000 "Unique Edition", WMF Ecco

amant

Martedì 24 Dicembre 2013, 20:52

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 1

Numero d'iscrizione: 22914

Iscritto il: 24/12/2013

Ho anche ricostruito la F70.
meno punti:
- Non riesco a determinare la quantità di caffè come le altre macchine, solo Normale / Mild / Forte
- Con altre macchine posso impostare da 5 grammi a 19 grammi
- Posso solo fare listelli con un ugello extra
- Nessuna personalizzazione possibile, con altre fino a 6 possibili (ogni persona ottiene la propria impostazione
- Acqua caffè impostata su calda, non appena il latte viene svuotato il caffè è freddo




Altro la macchina è ok

Gast_amant

Venerdì 31 Ggennaio 2014, 20:05

Unregistered

Ancora una volta cattiva esperienza
Bottone caffè premuto, i chicchi di caffè sono stati macinati
Inizia il processo, si ferma dopo poco tempo perché manca l'acqua
L'acqua è stata riempita, e poi è stato
Il programma non solo continuare dove si è fermato
Ho dovuto svuotare metà della tazza di distanza e fare un nuovo caffè
.