Ricerca avanzata

wittenborg es 7100

messaggio di errore è acqua difettosa

andimeile

Venerdì 24 Settembre 2010, 16:20

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 1

Numero d'iscrizione: 9771

Iscritto il: 23/09/2010

Ciao
Che mi può inviare un manuale utente da Wittenborg 7100
Ho ottenuto il messaggio di errore che acqua difettosa e non tira nuova acqua
la valvola di ingresso non ottiene tensione
gruß
andi





La valvola di ingresso non ottiene tensione
gruß
andi

.

Guest

Martedì 18 Ggennaio 2011, 11:50

Unregistered

Ciao,
chiamami allo 05436 - 72299 - 84
saluto

tonic35

Venerdì 04 Aprile 2014, 21:37

Unregistered

Ciao un collega ha anche la macchina e non attinge l'acqua che ha già installato una nuova valvola di aspirazione e ancora non attinge l'acqua cosa può fare?

huste511

Mercoledì 07 Ggennaio 2015, 08:07

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 17

Numero d'iscrizione: 22537

Iscritto il: 24/11/2013

ciao!


Sicuro che la valvola non avrà alcuna tensione? Hai misurato anche con la porta chiusa e il riferimento dell'acqua?


Se questo è davvero il caso, la scheda relè è probabilmente difettosa o ci sono altri danni all'elettronica.


Altro di questo, ecco di nuovo una nota per tutti gli altri:
La valvola dell'acqua ha tre connessioni. Una presa d'acqua come tutti lo sanno, poi un'uscita d'acqua che porta al pre-serbatoio e un'altra connessione montata sul troppo pieno del pre-serbatoio.




Se c'è solo una piccola quantità di acqua nel tubo di troppo pieno, corrono verso la valvola e lo bloccano completamente. Anche se viene applicata una tensione, questa non sarà più in grado di aprirsi. Questa è una funzione di sicurezza in caso di elettronica difettosa o collegamento errato, ecc., in modo che la valvola dell'acqua non possa allagare l'intera macchina o l'ambiente.
Molte persone non sanno nulla di questa funzione di sicurezza.


D'altra parte questo sembra essere un motivo molto frequente di errori, motivo per cui molti tecnici scollegano questa connessione di overflow e semplicemente la lasciano appesa all'interno del dispositivo.
Ho visto con diversi dispositivi che la connessione di overflow era ancora collegata.