Ricerca avanzata

Melitta Caffeo CI caffè amaro

Melitta Caffeo CI caffè amaro

Barge   

Martedì 09 Ggennaio 2024, 14:16

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 2

Numero d'iscrizione: 70954

Iscritto il: 09/01/2024

Macchina: Melitta Caffeo CI
Macinatura:Finissima
Temperatura dell'acqua:Massima
Gradazione:4/4 chicchi
Quantità:50ml
Chicchi:Lavazza qualità oro di montagna
Gusto:Molto amaro

Ho provato con macinature medie e quantità diverse, ma il sapore è sempre molto amaro
Può essere che il problema siano i chicchi? Non riesco a fare un buon caffè senza zucchero, anche con lo zucchero è mediocre.

Gast_James

Domenica 04 Febbraio 2024, 22:59

Unregistered

Di solito è possibile risolvere il problema 1. cambiando la macinatura, 2. cambiando l'intensità del caffè e 3. utilizzando una miscela diversa (più acqua o latte) per le bevande miste. La cosa più importante, tuttavia, è il tipo di caffè che si acquista. Le varietà hanno un sapore molto diverso. Per esempio, il caffè espresso è troppo amaro per me, quindi per il cappuccino uso sempre la crema di caffè o un caffè simile. Poiché la Melittas può gestire due tipi di caffè, mia moglie preferisce usare l'espresso con un po' più di acqua per il suo caffè normale (è programmabile). Tuttavia, il tipo di caffè è sempre la cosa più importante. I chicchi di caffè economici tostati molto velocemente in un processo rapido possono avere un sapore terribile. Con le giuste impostazioni, un buon caffè offre molti sapori diversi anziché l'amarezza. Può essere necessario molto tempo per trovare ciò che vi piace davvero. Ad esempio, abbiamo appena trovato un caffè di marca (espresso) dal sapore fantastico (sotto i 10 euro). Ma io non lo sopporto, probabilmente a causa del contenuto di Robusta).