Ricerca avanzata

Eq.500 TQ507D02 Nessuna schiuma di latte

Gast_Alper

Lundedi 20 Settembre 2021, 20:53

Unregistered

Ciao a tutti, ho una macchina da caffè integrale Siemens EQ.500 da qualche anno. In realtà sono anche soddisfatto o ero soddisfatto fino ad ora biggrin.gif

Oggi volevo far uscire un Latte Mach. ma purtroppo è uscito solo latte caldo invece della schiuma. Non avevo questo problema prima e improvvisamente è successo.
Ho rimosso tutto dalla parte anteriore e l'ho pulito, ed era effettivamente pulito! Non sono state trovate crepe o buchi. Ho
anche
pulito
più volte
l'ugello, il tubo del contenitore del latte e altre parti della macchina.


L'acqua calda arriva normalmente, il
caffè normalmente, il
vapore arriva quando lascio il contenitore del latte vuoto e voglio la schiuma di latte, che è anche normale credo

.


È stato pulito e decalcificato di recente.

Purtroppo la garanzia è scaduta.

Non riesco a pensare a nient'altro, hai qualche idea su cosa potrebbe essere?

Cordiali saluti
Alper










































Gast_Alper

Sabato 25 Settembre 2021, 15:12

Unregistered

Ora ho cambiato il tubo al contenitore del latte e nessun miglioramento! Ho notato che il latte è tiepido.


SalutiNon c'è nessun altro qui o cosa?
Mi risponderò da solo



Alper K

Lundedi 27 Settembre 2021, 21:18

Unregistered

Quando faccio uscire la schiuma del latte, se tolgo il coperchio e premo molto leggermente il tubo modellato, la schiuma esce. Quello che non capisco è che entrambe le parti sono nuove. Tubo flessibile sagomato (tubo al contenitore del latte) e beccuccio del caffè.
Ora ho una piccola soluzione in quanto ho bloccato un piccolo cucchiaio tra di loro, ora viene anche la schiuma di latte ed è anche caldo.
Grazie per le risposte. biggrin.gif