Ricerca avanzata

La pulizia di Jura C5 non funziona

Perdita d'acqua nella vaschetta di raccolta dell'acqua

caftain   

Mercoledì 04 Ottobre 2017, 12:45

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 1

Numero d'iscrizione: 31180

Iscritto il: 04/10/2017

Ciao,


Circa sei mesi fa ho avuto problemi con il mio C5. Così ho cambiato il gruppo di produzione della birra
Da allora la macchina di circa 5 anni è stata perfettamente funzionante di nuovo perfettamente


Oggi domani ho attivato la pulizia automatica. Ho subito notato che l'acqua non scorreva nel contenitore sottostante uncertain.gif !?
La tavoletta di pulizia è stata gettata nell!


Al termine del programma (tutto è stato eseguito elettronicamente come descritto):

- Nessuna acqua nel contenitore di raccolta sotto
- Tutta l'acqua nella vaschetta di raccolta della macchina
- La tavoletta di pulizia semi-disciolta era nel contenitore dei fondi di caffè

- Dopo di che ho iniziato l'intero programma manualmente:


- stesso risultato!

>
>Ho pensato prima della valvola di drenaggio


>Ho voluto aprire la macchina dopo la pulizia e semplicemente premuto start!



La macchina fa un normale caff!!!!!!!!?


>Ha qualcuno ha qualche idea di cosa ho sbagliato o cosa c'è di sbagliato


>

>


P.S. Se sono finito nella categoria sbagliata qui!?......Scusa..... smile.gif>

Gast_Arnold

Sabato 23 Ggennaio 2021, 07:33

Unregistered

Ehi lo stesso problema che ho anch'io. quando si sciacqua e si tira il caffè la posizione del gruppo di erogazione è tutta in basso, ma durante il programma di pulizia va tutto in basso e poco dopo si sposta di 2 cm verso l'alto. Questo significa che il pistone inferiore non è collegato alla valvola di scarico e l'acqua scorre liberamente fuori dal fondo. Mentre il programma di pulizia era in funzione, ho allentato il motore e ho avvitato il gruppo erogatore fino in fondo. Ma non rimane così dopo aver ricominciato la pulizia, il gruppo infusione si sposta di nuovo di 2 cm verso l'alto. Si tratta di un errore del software? Hanno anche fatto video su di esso, se può essere d'aiuto.