Ricerca avanzata

Krups EA80/81 Tutti i LED si accendono

Tutti i LED si accendono Codice di errore 9

Gast_Michael

Domenica 05 Febbraio 2023, 10:44

Unregistered

Salve

Vi contatto perché il mio EA80 non è stato riparato con successo. All'improvviso, dopo l'accensione, si sono accesi tutti e 4 i LED contemporaneamente. Dopo aver rimosso il coperchio superiore, ho visto che compariva il messaggio di errore 9, che secondo Internet indica un blocco di riscaldamento. Poi ho fatto questo reset o test di funzionamento e tutto ha funzionato. (Scollegare la macchina, estrarre il contenitore delle vinacce e quello dell'acqua, impostare la quantità di tazze su 20 ml, tenere premuto il pulsante grande del caffè, accendere, reinserire i contenitori, ruotare la manopola di controllo fino a quando i LED sono spenti, premere il pulsante piccolo del caffè) e sono partito, finora tutto funziona alla perfezione. Dopo di che, però, si ripresenta il guasto di cui sopra.

L'ho quindi smontato e ho visto che i cavi del sensore NTC non erano più inseriti correttamente. Li ho saldati di nuovo, ho rimontato tutto, ma il difetto è ancora lì.
Qualcuno può aiutarmi? La macchina si riscalda in ogni caso, dato che il termoblocco era piuttosto caldo.

Saluti
Michael