Ricerca avanzata

cafe bonitas one touch / vuoto newstar marc

Problema con le vinacce permanentemente vuote;

r3dline

Giovedì 11 Agosto 2016, 11:18

Unregistered

Ciao,


Oggi è un problema con il nostro Cafe Bonitas KVA (Onetouch / Newstar) che non riesco a risolvere, la macchina segnala dopo la preparazione del caffè che la sansa deve essere svuotata.
Come sempre la sansa è stata estratta, svuotata e pulita con acqua e asciugata, ma dopo aver inserito la sansa e chiuso il lembo laterale la sansa viene nuovamente rilasciata che la sansa deve essere svuotata.

L'accensione e spegnimento della macchina non ha avuto successo, dopo averla accesa si avvia il processo di risciacquo e vedrete il menu per mezzo secondo e ritornate al display "Svuota marc".


C'è la possibilità di resettarla manualmente?


In un altro thread ho letto che il menu di calibrazione e il numero 00 viene utilizzato per effettuare il reset, ma non posso più fare nulla per il touchscreen perché c'è solo il messaggio "Empty marc" visualizzato


Greetings
Steve

Guest

Giovedì 11 Agosto 2016, 15:27

Unregistered

Aggiornamento:

I dispositivi devono essere riparati, questo è un errore software che può essere corretto solo in modo permanente da un aggiornamento.


Steve

Gast_Nico

Mercoledì 27 Dicembre 2017, 21:41

Unregistered

Ciao,


la nostra NewStar ora ha lo stesso errore. La macchina ha ormai 3 anni. Il supporto pensa che dovremmo prenotare il servizio di riparazione al prezzo di 99€. Ma se si tratta di un bug software, allora non lo vedo.
@r3dline: Come ha funzionato il suo servizio?

Gast_Ioan

Lundedi 05 Febbraio 2018, 00:03

Unregistered

Pronto, hai risolto il problema? Ora ho lo stesso problema con una macchina Bonitas che ha tre anni, ma non ho preparato più di 2500 tazze con essa:sad.gif. Non vedo anche perché devo pagare 99 euro per un aggiornamento software. Hai idea di come risolvere la cosa?

Kaffeepoint

Lundedi 05 Febbraio 2018, 22:40

*

Conoscitore

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 455

Numero d'iscrizione: 28864

Iscritto il: 07/06/2016

La scala delle vinacce è difettosa. Sarcasmo da _ volte onestamente ci si compra un tale rottame cinese e poi si richiede che la macchina funzioni come un 2000€ KVA. E' gia' abbastanza strano. Con i 99€ non solo si inserisce una spina e si installa un nuovo software, ma si controlla anche la macchina. Sorprendentemente, è anche possibile leggerlo attraverso il software. Siemens addebita 250 € per questo, Jura con cambio componenti 199 €, noi addebitiamo per questo..... non fare pubblicità qui.


MfG Paul



--------------------
KVA:WMF 800 ST: Lelit Bianca PL 162

Gast_Christian

Lundedi 28 Ottobre 2019, 12:45

Unregistered

Qualcuno può confermare se il bug è stato effettivamente risolto con il biglietto da 99 Euro? Ho letto diversi rapporti che le macchine sono tornate difettose.

Tre hanno riportato qui l'errore, che la mia macchina ha ora anche. Qualcuno può scrivere se il bug è stato risolto con successo?!

Saluti Cristiano

CS

Domenica 07 Marzo 2021, 20:10

Unregistered

Ho avuto lo stesso problema e potrebbe risolvere così.

Rimuovere il coperchio posteriore allentando le otto viti e scollegando il connettore. Dopo di che ho scollegato il cavo a nastro grigio dalla scheda madre che porta al display. Dopo questo ho rimesso la macchina sotto tensione e ho ricollegato il cavo a nastro sulla scheda madre, cosa che non si dovrebbe fare quando la macchina è sotto tensione, per cui raccomando la variante inferiore prima di tutto. Ora ho rimesso bene la spina di alimentazione fuori dalla presa e l'ho ricollegata, poi il messaggio di errore è sparito e la macchina ha funzionato come al solito.

Ma provate prima in questo ordine: tirate la spina di alimentazione e poi tirate il cavo a nastro dalla scheda madre. Collegare l'alimentazione in modo che la scheda madre si avvii una volta senza comunicazione con il display. Poi scollegate il connettore di alimentazione e ricollegate il cavo a nastro. Ricollegare l'alimentazione e controllare se il messaggio di errore è sparito.

Se c'è ancora, puoi provare la prima variante che ha funzionato per me.

Fate attenzione quando la macchina è sotto tensione, meglio ancora farsi aiutare da un elettricista esperto ed eseguire la variante 1 solo se potete vivere con il rischio di danneggiare la scheda madre.

Spero che funzioni anche con voi, perché ho cercato a lungo in rete una soluzione e non ho trovato nulla, poi ho iniziato a smanettare da solo ed ecco che funziona di nuovo.

Gast_Martin   

Giovedì 10 Giugno 2021, 22:29

Unregistered

QUOTE (CS @ domenica, 07 marzo 2021, 8:10 PM).
Ho avuto lo stesso problema e ho potuto risolverlo.

Rimuovere il coperchio posteriore allentando le otto viti e scollegando il connettore. Dopo di che ho scollegato il cavo a nastro grigio dalla scheda madre che porta al display. Dopo questo ho rimesso la macchina sotto tensione e ho ricollegato il cavo a nastro sulla scheda madre, cosa che non si dovrebbe fare quando la macchina è sotto tensione, quindi raccomando la variante inferiore prima di tutto, ora ho rimesso la spina di alimentazione fuori dalla presa e l'ho ricollegata, dopo di che il messaggio di errore era sparito e la macchina funzionava come al solito.

Ma provate prima in questo ordine: tirate la spina di alimentazione e poi tirate il cavo a nastro dalla scheda madre. Collegare l'alimentazione in modo che la scheda madre si avvii una volta senza comunicazione con il display. Poi scollegate il connettore di alimentazione e ricollegate il cavo a nastro. Ricollegare l'alimentazione e controllare se il messaggio di errore è sparito.

Se c'è ancora, puoi provare la prima variante che ha funzionato per me.

Fate attenzione quando la macchina è sotto tensione, meglio ancora farsi aiutare da un elettricista esperto e fare la variante 1 solo se potete vivere con il rischio di danneggiare la scheda madre.

Spero che funzioni anche con te perché ho cercato a lungo la rete per una soluzione e non ho trovato nulla hanno poi iniziato a rumzufumeln ed ecco che si esegue di nuovo.

Ciao cara comunità, ho lo stesso problema con il mio Bonitas RM-A8 One Touch.

Dopo aver letto le minacce a questo, e per questo un "aggiornamento del software" è stato offerto, vengo alla conclusione, il contratto di manutenzione opzionale per poi 99€ di sovrapprezzo dovrebbe promuovere il reclamo.

Con la mia macchina ho ottenuto i seguenti risultati per tentativi ed errori
: Bonitas RM-A8 portato con successo fuori dallo stato di congelamento (svuotando il contenitore delle vinacce)1

. Avviato senza contenitore di sansa, aspettato l'errore, inserito il contenitore.
Questo ha eliminato il guasto diverse volte.

2. avviato senza contenitore delle vinacce, aperto lo sportello destro poco prima che il processo di avvio fosse completato e inserito il contenitore delle vinacce.
La macchina ha poi continuato il processo di avviamento senza errori.

Il problema continua a ripresentarsi quando la macchina vuole che le vinacce vengano svuotate.
Pertanto, ho impostato il numero massimo di cookie a "99" nel menu di calibrazione.
Prima di raggiungere i 99 caffè (o risciacqui), deve essere resettato tramite il menu con "00".

Poiché bisogna poi reimpostare tutti i parametri (di calibratura), li ho annotati in una tabella.
Cerco di allegare la tabella qui.

Forse questo aiuterà uno o l'altro proprietario di questa macchina.

Poiché è possibile regolare così tanto su questa macchina da soli, mi piace molto.
Inoltre non vorrei disfarmene a causa di questa cosa del software, visto che me ne prendo molta cura.

Molti salutiMartin

























Gast_Martin   

Giovedì 10 Giugno 2021, 22:41

Unregistered

Ecco una tabella delle mie impostazioni nel Bonitas One-Touch:

00 Reset azzera tutto

11 Quantità totale di tazze MFG: 2014-06-13 Lotto: RM20146121 RM-A8

Codice Scopo Gamma Impostazione possibile Corrente
22 ? 0-1 0-off 1-on
133 Pompa off 0-20 17
44 Pompa on 0-10 7
55 Conteggio dei biscotti 0-99 16 o 99 9966
Chicchi vuoti Sensore (R/S) 0-9 6
77 Temperatura 0-9 3
88 Quantità
di
caffè 0-99 25
99 Quantità di acqua 0-9 2

Errore:


caffè


amaro ---> macinato troppo fine

Molti salutiMartin.











Gast_markus

Giovedì 27 Ggennaio 2022, 22:00

Unregistered

Salve,

come si entra esattamente nella modalità di calibrazione su questa macchina?

Grazie mille
. Markus

Gast_Martin

Lundedi 25 Luglio 2022, 16:43

Unregistered

Ciao Markus,

Premere Impostazioni / Simbolo della chiave.
Ci si trova ora nel menu di calibrazione.

LGMartin