Ricerca avanzata

Melitta CITOUCH Non c'è caffè che cola nell'unità di erogazione

Il caffè gocciola nell'unità di erogazione

gravity121

Giovedì 29 Febbraio 2024, 23:46

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 1

Numero d'iscrizione: 72984

Iscritto il: 29/02/2024

Ciao ragazzi,

Ho cercato nel forum e so che il problema potrebbe essere il flussometro, la valvola di scarico o l'unità di erogazione. Non so come identificare quale.

In sostanza, il caffè non esce dai beccucci ma gocciola nell'unità di erogazione. Ho provato tutti i passaggi suggeriti da Melitta, mettendo in ammollo l'unità di erogazione, effettuando un'ulteriore decalcificazione ecc. Fuori garanzia.

Se premo il pulsante dell'acqua calda, l'acqua calda esce. Durante il processo di decalcificazione, a un certo punto, l'acqua esce dai beccucci del caffè. Ma dopo, quando provo a fare un caffè, non esce alcun liquido.

Ho tolto la parte anteriore del vassoio di raccolta per poter filmare ciò che accade all'interno. Di seguito ho inserito un link a un video di 100 mb (con scadenza il 7 marzo) che mostra l'interno della macchina durante la preparazione del caffè. L'acqua gocciola lungo l'unità di erogazione.

Non ne so abbastanza per fare una diagnosi. Se qualcuno è in grado di fare una diagnosi o di offrire consigli su come identificare la parte da riparare, lo apprezzerei molto.

Video Inside CI Touch


All the best,
Gravity121
CI TOUCH F630-102