Ricerca avanzata

Siemens TE803509EN - Serie EQ.8 300 - Senza acqua

Siemens TE803509DE - EQ.8 Serie 300 - K

JonnyR

Mercoledì 08 Febbraio 2023, 10:07

Unregistered

Produttore: Siemens | Tipo/Modello: TE803509DE - EQ.8 Serie 300 | Anno di produzione circa: 2014

Buongiorno,

Sono ormai disperato e spero che possiate aiutarmi.

Ho la macchina da caffè di cui sopra (TE803509DE/08) che recentemente ha smesso di erogare il caffè. Una parte della polvere si è asciugata nella vaschetta di raccolta. Dopo la decalcificazione e la pulizia, ha funzionato di nuovo bene per un po'. Qualche giorno fa, tuttavia, non ha funzionato nulla. Anche il test della pompa nel menu SDS non ha prodotto acqua. Ho quindi aperto l'unità e controllato il flusso del flussometro (soffiandoci dentro...): sembrava tutto a posto. Ho quindi ordinato e installato una nuova pompa e uno smorzatore di pulsazioni, purtroppo senza successo.

- la macchina non eroga acqua, né quando è accesa (risciacquo), né quando viene testata la pompa, né quando si usa acqua calda
- ma non compare alcun messaggio, come "Please check water tank" o simili
- l'ho provata anche senza lo sportello posteriore dell'alloggiamento: Non si vede affatto il flusso dell'acqua e la pompa è incredibilmente rumorosa
- A differenza di quanto indicato nelle istruzioni del video, la mia macchina (/08) è dotata di uno smorzatore di pulsazioni sotto la pompa, incluso anche nella pompa di ricambio. Ho anche sostituito lo smorzatore di pulsazioni.

Avete qualche idea su cos'altro posso controllare o fare?

Un'altra domanda: perché la pompa ha due uscite in alto? Poiché probabilmente non c'è una valvola nella pompa, la pompa pompa pompa sempre in entrambi i "circuiti"?

Buona giornata,
Jonny