Ricerca avanzata

Quickmill 05009 A per ufficio con 30 dipendenti

Il Quickmill è adatto per questo?

Wil

Venerdì 18 Novembre 2011, 19:04

Unregistered

Ciao cari esperti di caffè,

Abbiamo acquistato un Quickmill Monza 05009A con pulsante Cappucino per il nostro ufficio e stiamo vivendo alcuni problemi, che possiamo solo spiegare con impostazioni o gestione errata, o che il Quickmill per questo compito era un acquisto difettoso.


Il dispositivo è ora disponibile da noi circa. 3 settimane e ha prodotto da allora circa 300 caffè normale, 100 espresso e 800 cappuccino.


Ho curato la cura e la pulizia.


Da una settimana ormai c'è un problema con la produzione di schiuma di latte, se si preme il pulsante capuccino, si ottiene una tazza di espresso con acqua calda e latte, perché il latte non è più schiumato. Non c'è solo vapore reale.


Ho regolato la temperatura del vapore su e giù, non ha influenzato se il latte proveniva dal frigorifero o era ambiente caldo.
Il tubo, gli ugelli e la piccola valvola con il tappo su di esso sono stati puliti regolarmente. Al lato ho anche sperimentato con la ruota, a volte con vapore più o meno caldo o meno caldo, latte freddo o caldo in camera. Ho anche scambiato il latte stesso, latte Aldi-H per Weihenstephan 3,5% di latte intero grasso - tutti nessun risultato.


La mia ipotesi ora è che abbiamo semplicemente comprato la macchina sbagliata. Quando lo abbiamo avuto nuovo, la schiuma di latte era grande, anche se l'impostazione, fino a quando il cappuccino perfetto appena uscito, ha preso parecchio tempo e ha dovuto essere fatto ancora e ancora.


La macchina è a Monaco di Baviera con l'acqua molto calcarea. La macchina è stata decalcificata due volte. Metto il decalcificante nell'acqua ed eseguo il programma di decalcificazione. Non ho un altro manuale ed è esattamente come l'ho fatto con il predecessore di Saeco.


Come sono le tue esperienze? Ci sono consigli o trucchi che posso provare? Impostazioni di base che non conosco? Il manuale è fantasioso ma inutile.
Or puoi confermare le mie esperienze e magari anche consigliarmi un dispositivo? Ho ancora diritto di ritorno...


Grazie mille;