Ricerca avanzata

L'ugello per latte Siemens EQ7 è difettoso?

Mareike

Venerdì 05 Febbraio 2010, 12:20

Unregistered

Ciao!
Ho avuto un Siemens EQ7 per un anno e sono stato molto soddisfatto finora. Da qualche tempo ormai, però, ho notato che la scelta del "latte caldo" è più simile alla schiuma di latte, e quando scelgo la "schiuma di latte", è ancora estrema, fa bolle e schizzi e ci sono bolle davvero spesse, il bicchiere non è più pieno come al solito. Poi ho scelto "acqua calda", e l'acqua scorreva non solo dal fondo dell'ugello, ma anche dall'alto lungo l'ugello del latte. Potrebbe essere che qualcosa perde e quindi la funzione latte non funziona correttamente? Qualcuno ha un problema simile con il suo EQ7?

gabrielle

Mercoledì 10 Febbraio 2010, 18:02

Unregistered

È necessario pulire l'intera unità una volta per intero. Il latte agglutina e raggruppa gli ugelli. Abbiamo gia' avuto questo problema in passato. Con la pulizia completa (con lo scovolino) è andato poi di nuovo.

Mareike

Sabato 13 Febbraio 2010, 15:46

Unregistered

Ciao!
La prima volta grazie per la risposta
Ma l!ugello del latte era effettivamente rotto. Alla fine ho chiamato la hotline di riparazione Siemens (se l'avessi fatto prima..... uncertain.gif ). Secondo la mia descrizione è stato detto che l'ugello perdeva in ogni caso, che potrebbe accadere, dovrei inviare un fax con la ricevuta d'acquisto e ottenere un nuovo ugello per il latte. Non appena detto che fatto. Fax a Siemens verso mezzogiorno circa, la mattina dopo già il pacchetto con il nuovo ugello per il latte è arrivato; Questo è quello che io chiamo servizio rapido. smile.gif Ora tutto funziona di nuovo bene!!

LG
Mareike

shopking

Lundedi 15 Febbraio 2010, 15:21

Unregistered

Ciao Forum,


hanno esattamente il problema qui descritto per circa 3 mesi. Si è sempre verificato quando ho pulito l'ugello per la schiuma di latte e ho dovuto smontarlo. All'inizio è andato improvvisamente tutto da solo di nuovo, ora da 10 giorni la schiuma di latte è piena di grandi bolle d'aria. Ho appena informato la hotline di servizio per posta e attendo ora.


Inoltre, ho ricevuto alcune informazioni interessanti nel wwww, ad esempio che c'è anche un ugello di schiuma di latte completamente nuovo, compreso il tubo flessibile. Tuttavia, questo si dice che sono stati sviluppati a causa di denunce circa insufficiente latte caldo, che ora porta alla schiuma di latte di essere "a grana più grossa".



saluto!




.

Guest

Lundedi 15 Febbraio 2010, 21:17

Unregistered

Ciao Shopking!

>> Esattamente questo ugello di nuova concezione che ho ricevuto, compreso il nuovo tubo di aspirazione. Era un'informazione che con questo ugello il latte ora dovrebbe essere più caldo. Era già abbastanza caldo per me prima, non ho notato una grande differenza ora.
Main cosa, funziona di nuovo.
Al servizio hotline mi è stato consigliato di inviare la ricevuta d'acquisto con tutte le informazioni necessarie dispositivo via fax, perché sarebbe stato più veloce che per posta ......... solo come una mancia. smile.gif

LG
Mareike

shopking

Venerdì 05 Marzo 2010, 00:20

Unregistered

Ciao Mareike,


Grazie per le info.


Ho sempre fatto le migliori e più veloci esperienze con le richieste via e-mail. . .solo che questa volta ci è voluta quasi una settimana. Ho preso la eMail-Addy dalla EQ7-Homepage e non dal servizio . . questo mi ha poi una "gentile signora per telefono" mi ha comunicato. Naturalmente ho bisogno di sapere mad.gif !

La signora mi ha poi consigliato di pulire accuratamente la schiuma di latte ponendola in acqua di aceto. Siccome non avevo aceto in casa, ho sciolto una pastiglia di pulizia e ho lasciato galleggiare l'ugello in due parti per 48 ore. Risultato: come prima di masse di bolle d'aria in "schiuma" e anche la quantità max. 1/2 come al solito.


Acquistato come aceto e ripetuto l'intera procedura, questa volta 72 ore di fila. Risultato: come prima di masse di bolle d'aria - schiuma cattiva.

@@@ tutto = Problema: da qualche parte l'ugello trae aria - solo dove? Il tappo di copertura d'argento sul cappuccinatore del latte è facilmente spostabile - deve essere così o è che il vero problema



Quindi oggi li smalto di nuovo e aspetto che le cose a venire. Poiché ci sono rapporti circa il nuovo ugello di schiuma di latte, secondo il quale il latte dovrebbe essere più caldo, ma la schiuma meno a grana grossa, preferirei avere un vecchio ugello funzionante.


saluto,


lo Shopking

Gast_Lena

Domenica 02 Giugno 2013, 03:14

Unregistered

Ciao,


Avete mai provato a ingrassare la valvola di chiacchiericcio sulla macchina da soli? Se si rimuove la schiuma di latte, avete 3 piccoli tubi sulla macchina e uno di loro ha un labbro di gomma. Questa è la valvola di chiacchiericcio che è responsabile della schiuma di latte. dovrebbe essere circa.ogni 3-4 mesi, prendete semplicemente una goccia di grasso siliconico alimentare e lubrificatelo esternamente. poi rimettete lo schiumatoio del latte e provate 4-5 volte di fila per ottenere la schiuma di latte. se questo non vi aiuta potete anche chiamare me o i miei colleghi e noi cerchiamo di risolvere il problema :-) Posso assicurarvi che è il 90% a causa di questa valvola di chiacchiericcio e dato che lavoro al servizio clienti Siemens non dico certamente nessuna sciocchezza :-)



.

Guest

Lundedi 05 Ottobre 2015, 13:12

Unregistered

QUOTE (Gast_Lena @ Domenica, 02.06.2013, 03:14 hrs) Ciao,


Avete mai provato a ingrassare la valvola di chiacchiericcio sulla macchina da soli? Se si rimuove la schiuma del latte, avete 3 piccoli tubi sulla macchina e uno di loro ha un labbro in gomma.Questa è la valvola di chiacchiericcio che è responsabile della schiuma di latte. Dovrebbe essere ingrassata ogni 3-4 mesi, basta prendere una goccia di silicone alimentare e lubrificare esternamente. Poi rimettere la schiuma di latte e provare 4-5 volte di fila per ottenere la schiuma di latte. Se questo non aiuta si può anche chiamare me o i miei colleghi e noi cerchiamo di risolvere il problema :-) Posso assicurarvi che è dovuto per il 90% a questa valvola a chiacchiericcio e dato che lavoro al servizio clienti della Siemens non dico certamente nessuna sciocchezza :-)
wink.gif vale esattamente per risolvere il prolblem. Grazie. Me ne occupo io.

Gast_Lars

Giovedì 25 Febbraio 2016, 20:02

Unregistered

Ciao cara comunità del forum, ho per lungo tempo anche il problema, che a lato del mio ugello schiuma di latte sia l'acqua calda e il latte nella parte superiore del tubo cromato sul lato emerge e in parte così fortemente spruzzato che uno scottato. Ho seguito alcuni suggerimenti dal forum (messo in aceto, guarnizioni ingrassato), ma non c'è stato alcun miglioramento. E 'stato il caso con me che il tubo cromato nella parte superiore della guarnizione è migrato fuori dalla guarnizione nel corso del tempo, in modo che fuoriesceva. Ho premuto il tubo di nuovo nella guarnizione su una base di legno morbido con una forza gentile, e da allora è stato tiptop di nuovo. Si prega di seguire attentamente questo consiglio, se si scivola via, fa male; In seguito il bordo inferiore si risciacqua di nuovo con la vita interiore. Come ho detto, se hai intenzione di provarci, fai attenzione.

Guest

Venerdì 16 Giugno 2017, 15:04

Unregistered

Anche la punta con la valvola a ombra mi ha aiutato molto;

Guest

Venerdì 12 Luglio 2019, 18:43

Unregistered

Con un Bosch Vero Aroma 700, che ha anche aiutato Super Grazie

Gast marcel

Lundedi 30 Novembre 2020, 20:55

Unregistered

QUOTE (Guest_Lena @ Domenica, 02 Giugno 2013, 03:14 o'clock)
Salve,

Avete mai provato a ingrassare voi stessi la valvola del chiacchierone sull'apparecchio? quando togliete l'erogatore del latte, avete 3 piccoli tubi sull'apparecchio e uno di questi ha un labbro di gomma. questa è la valvola del chiacchierone che è responsabile della schiuma di latte. dovrebbe essere ca.dovrebbe essere ingrassato circa ogni 3-4 mesi, basta prendere una goccia di grasso siliconico alimentare e lubrificarlo esternamente, poi rimettere la schiuma di latte e cercare di ottenere la schiuma di latte 4-5 volte di fila, se questo non aiuta potete anche chiamare me o i miei colleghi e cercheremo di risolvere il problema :-) Posso assicurarvi che è al 90% a causa di questa valvola per le chiacchiere e dato che lavoro al servizio clienti Siemens non vi dirò nessuna sciocchezza :-)

Ciao, ho appena comprato un eq7 usato e ho dovuto scoprire che lo schiumatore del latte è difettoso. Devo premere il pulsante per rilevarlo e succhia il latte ma sicuramente non è Latte machiato. È piuttosto un caffè con un po' di latte.

Cosa puoi fare? Hai un'idea? Sono davvero disperato e sono incazzato con il venditore.

Vitali   

Giovedì 29 Dicembre 2022, 13:17

Unregistered

QUOTE (Ospite @ Lunedì, 05 Ottobre 2015, 13:12)
QUOTE (Guest_Lena @ Domenica, 02.Giugno 2013, 03:14 Uhr)
Salve,

Avete mai provato a ingrassare la valvola di regolazione sulla macchina stessa? Se togliete lo schiumatore del latte, ci sono 3 piccoli tubi sulla macchina e uno di essi ha un labbro di gomma. Si tratta della valvola di regolazione, responsabile della schiuma del latte.Dovrebbe essere ingrassato circa ogni 3-4 mesi, basta prendere una goccia di grasso al silicone per alimenti e lubrificare l'esterno.Poi rimettere lo schiumalatte e provare per 4-5 volte di seguito a ottenere la schiuma di latte.Se questo non aiuta potete anche chiamare me o i miei colleghi e cerchiamo di risolvere il problema :-) Posso assicurarvi che il 90% del problema risiede in questa valvola di disturbo, e dato che lavoro per il servizio clienti di Siemens, non sto certo dicendo sciocchezze :-)

wink.gif è esattamente la cosa giusta da fare per risolvere il problema. Grazie

Ciao !!!! Grazie per il buon consiglio. E dove si può acquistare questo grasso al silicone?