Ricerca avanzata

Il gruppo Brew non si allinea bene

riviera

Giovedì 18 Ggennaio 2024, 22:23

Unregistered

Salve,

Ho una Saeco Incanto HD8911.
Da molto tempo aveva polvere di caffè secca che cadeva intorno al gruppo erogatore e sotto di esso fino a riempire la vaschetta sottostante bloccando poi il movimento completo del gruppo erogatore e peggiorando ulteriormente il problema.

Oggi dopo aver pulito tutto ho avuto l'idea di controllare se tra un caffè e l'altro il gruppo erogatore tornava alla sua normale posizione di "standby", l'ho posizionato come dovrebbe perfettamente allineato ma dopo che ha fatto il suo ciclo ho notato che la parte mobile che si riempie di polvere è disallineata di 1-2 mm con l'imbuto mobile sopra e lascia un'apertura dove il caffè può cadere.
Se lo spingo riesco a spostarlo nella sua posizione corretta senza alcuno sforzo.

Il gruppo erogatore è perfettamente ingrassato e si muove molto liberamente, ma sembra che il problema sia che il motore non lo sposta nella posizione in cui dovrebbe essere.
C'è qualcosa che può essere regolato/fissato per far sì che il motore sposti questa parte nella posizione giusta?

Grazie

MrLed

Venerdì 19 Ggennaio 2024, 19:37

*

Barista

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 209

Numero d'iscrizione: 31782

Iscritto il: 14/01/2018

No.