Ricerca avanzata

Info sulla Alessi Coban RS04

hamalfe

Domenica 09 Aprile 2023, 11:36

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 1

Numero d'iscrizione: 64693

Iscritto il: 09/04/2023

Buongiorno a tutti!

Sono un nuovissimo utente del forum e del mondo delle macchine a caffè (chiedo scusa in anticipo per gli strafalcioni…e non risparmiatevi nel correggermi e darmi consigli!)

Qualche mese fa ho trovato nella soffitta di mio cognato la macchina da espresso Alessi Coban RS04. La macchina supera gli standard estetici della moglie, quindi ho deciso di ripulirla e darle una chance di diventare il mio nuovo hobby.

Innanzitutto il filtro e il porta filtro sono rovinati e vorrei sostituirli, ma non capisco che modelli sono compatibili.
Se inoltre avete altre informazioni, non ho paura di capirne di più e fare un po’ di manutenzione.

Grazie in anticipo per le vostre risposte!

Gast_Tom

Martedì 06 Giugno 2023, 23:00

Unregistered

Ciao ????????‍♂️,

Mi piace molto il Coban e l'ho usato per molto tempo e riparato. Ecco alcune informazioni:

RS03: portafiltro senza macinino
RS04: portafiltro con macinino
RS05: sistema Nespresso

Non conosco il funzionamento interno dell'RS05, ma l'RS03 e l'RS04 sono identici tranne che per l'alloggiamento e il macinino. Quindi è possibile utilizzare i pezzi della RS03 per riparare la RS04.

Filtri portafiltro e setacci doccia identici sono stati utilizzati anche in alcune macchine Krups (ad es. Krups 965 Novo 2000). Tuttavia, il supporto del filtro è fissato in modo diverso. È quindi necessario un pezzo di ricambio da una RS03 o RS04.

Il problema principale è che la guarnizione del setaccio doccia non è più disponibile, nemmeno da Krups o Philips.

Johannes Köster

Domenica 24 Dicembre 2023, 10:39

Unregistered

Offro una nuova guarnizione del portafiltro tra gli annunci. Ho trovato uno stock residuo in Portogallo.

Gast_bernard   

Domenica 18 Febbraio 2024, 23:06

Unregistered

Potete darmi l'indirizzo in Portogallo dove posso acquistare la guarnizione del portafiltro?

Grazie

Bernard

Gast_Peter

Giovedì 07 Marzo 2024, 15:43

Unregistered

QUOTE (Johannes Köster @ Domenica, 24 Dicembre 2023, 10:39)
Offrendo una nuova guarnizione del portafiltro negli annunci. Ho trovato uno stock residuo in Portogallo.

Salve, avete ancora una guarnizione di questo tipo per l'Alessi Coban RS04?
Ne avrei bisogno.
Si tratta di questo anello di tenuta con un diametro esterno di circa 61 mm e una sezione un po' speciale con la scanalatura per il filtro della doccia.

Cordiali saluti
Peter
Contattatemi anche a office@dunkelhell.at - grazie!