Ricerca avanzata

Melitta Barista T TS - gomma per refit di caffè

rimontare la gomma nella camera di pressione

Wiley CKoyote

Domenica 21 Febbraio 2021, 15:24

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 1

Numero d'iscrizione: 42944

Iscritto il: 21/02/2021

Stavo per rimontare l'anello di gomma con un profilo a forma di u/n nella camera di pressione.
Mentre lo toglievo ho notato che era a forma di u/n e quale lato era in alto. Ma dopo un lavoro di pulizia di 30 minuti ho finalmente dimenticato:(.

Va in "n" o in "u"?

Qualcuno può dare un'occhiata?

Sarei molto grato. Sembra un O-ring nero, ma quando lo spingi o lo raschi con l'unghia mostra un profilo u o n. La mia ipotesi è che vada in "n" lato aperto verso il basso per mantenere la pressione. Ma non sono sicuro.

N.B. Ho visto un video di manutenzione per una Miele dove si consigliava di sostituire questo anello simile una o due volte l'anno. A seconda del vostro consumo di caffeina...

Ho cercato in rete ma non riesco a trovare istruzioni online. Di sicuro non sul sito Melitta. Mi rifiuto di contattarli perché ci vogliono secoli per ricevere una risposta.

Ha bisogno di essere sostituito, comunque. Ho il sospetto che la morchia di caffè su tutta la sala di cottura provenga da questa gomma che inizia a perdere. Il mio ha anche un buco ed è molto più largo quando si cerca di rimetterlo dentro. Usurato.

Ordinato un set di anelli per questa birreria per 13 euro online. Ha 3 o-ring e l'anello di forma u o n per la casa di pressione. Dovrebbe essere un lavoro annuale. Nessuna menzione su questo da Melitta.

Salute.