Ricerca avanzata

E 40 Gruppo di fermentazione e grado di macinazione

Caffè troppo sottile

Kosan

Martedì 10 Novembre 2020, 18:19

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Numero d'iscrizione: 32527

Per il mio workshop mi sono procurato un Jura E40, ma ho i seguenti problemi. Il caffè della macchina è molto sottile e senza panna, e nella tazza tresta c'è dell'acqua. A questo punto ho cambiato le macine, le guarnizioni del gruppo di fermentazione e la valvola di scarico. Purtroppo questo non ha avuto successo, ancora molto sottile caffè e acqua nella tazza Tresta. Così ho ordinato un gruppo di birreria completo e un macinino da BND Kaffeestudio, purtroppo senza miglioramenti.
In ufficio ho una E75 e il camper una E70, lì ho fatto il lavoro, entrambi fanno quello che dovrebbero fare. Solo l'E40 non riesco a prendere in mano la situazione, cosa potrei ancora provare.

Schlawi

Mercoledì 11 Novembre 2020, 06:40

*

Conoscitore

Numero d'iscrizione: 14628

Cosa intendi con "nessun miglioramento"?
Ancora acqua nel contenitore della sansa? Il caffè è ancora sottile?

--------------------
Bleibt Gesund!

Kosan

Mercoledì 11 Novembre 2020, 09:04

*

Gaudente

Sì, c'è ancora acqua nella tazza tresta, e il caffè è ancora molto sottile e senza panna.
Quello che ho notato è che il caffè del macinino è molto fine, fine come il caffè filtro del mercato self-service.

Schlawi

Mercoledì 11 Novembre 2020, 10:07

*

Conoscitore

Numero d'iscrizione: 14628

Se si lascia fuori il contenitore della sansa e si preme l'interruttore in basso a destra si può vedere da dove viene l'acqua
.

La temperatura va bene? Se è troppo freddo il caffè non ha

un buon

sapore

.

Per la crema è responsabile la valvola crema. Ma dato che avete installato un nuovo impianto di fermentazione, dovrebbe andare bene.

--------------------
Bleibt Gesund!

Guest

Mercoledì 11 Novembre 2020, 12:27

Unregistered

Grazie per il suggerimento.

Attualmente non ho la possibilità di misurare la temperatura del caffè, ma sento che il tappo è un po' più fresco rispetto alle altre macchine. Posso bere il caffè subito nero, non posso farlo con la E70/75 e la C5.

Quando premo l'interruttore in basso a destra vedo solo che l'acqua dopo i brodi con la vinaccia cade e gocciola un po'. Quindi, dopo un po' di tempo, aprirò la valigetta per vedere dove sgocciola l'acqua.

Kosan

Mercoledì 11 Novembre 2020, 14:11

*

Gaudente

Ora ho sollevato il coperchio, sopra il gruppo di fermentazione tutto è asciutto fino al fondo del pallone.

Kosan

Mercoledì 11 Novembre 2020, 17:28

*

Gaudente

Ho appena svitato il coperchio in cima al beccuccio del caffè e il pistone è asciutto. L'acqua deve uscire in qualche modo dal gruppo di fermentazione.

Quello che mi sorprende è che la macchina da caffè ha questo problema fin dall'inizio, ok il gruppo di erogazione e la valvola di drenaggio che avevo revisionato io stesso. Poteva essere un bene che avessi rimesso lo stesso errore, ma lo scambio per il nuovo gruppo di birreria e sempre lo stesso errore. Quindi 3 volte lo stesso problema dove non riesco a vedere attraverso.

Kosan

Lundedi 16 Novembre 2020, 18:27

*

Gaudente

Il problema è stato risolto l'E40 ora dà anche un buon caffè.

E' stato a causa della regolazione del macinino, avevo messo tutto a segno.
Dopo aver regolato la smerigliatrice un po' più grossolana è migliorata, dopo un po' di messa a punto ed è andata bene. Non avrei mai pensato che la vinaccia fosse così bagnata da far sgocciolare il gruppo di fermentazione.
Ho solo pensato che se compro un macinino che è già regolato.