Ricerca avanzata

Delonghi ECAM350.55B Dinamico

guasto a terra, riscaldamento lungo, guasto generale

Ger

Martedì 27 Febbraio 2024, 12:02

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 1

Numero d'iscrizione: 72873

Iscritto il: 27/02/2024

Salve, si tratta di una Dinamica 350.55B proveniente da un'eredità che tre anni fa (quando era nuova) faceva 5 caffè. Poi è finita nell'armadio e ora da me. Quando è stata collegata alla rete elettrica, si è verificata una dispersione di terra per due volte, immediatamente quando si aziona l'interruttore posteriore sopra il cavo di alimentazione. Poi ha superato l'avviamento ed è stato possibile preparare il caffè. Qualche ora dopo, la dispersione a terra si è verificata di nuovo, sempre immediatamente all'accensione dell'apparecchio con l'interruttore posteriore. Dopo alcuni tentativi, il guasto a terra è rimasto, ma la macchina ha iniziato a "riscaldarsi" secondo il display. Ciò è continuato per (troppo) tempo, dopodiché si è verificato il "guasto generale" e l'apparecchio è rimasto in stato di "congelamento". Secondo il manuale, l'apparecchio è sporco quando si verifica questo errore, ma posso assicurarvi che è immacolato sia all'esterno che all'interno. Non c'è nemmeno contaminazione nel contenitore dei fondi o nel convogliatore dei fondi di caffè. Quest'ultimo è al posto giusto. (L'ho aperta sul retro e su entrambi i lati e la parte superiore per vedere se riuscivo a rilevare l'umidità, ma ancora niente?
Secondo la ricerca guasti sul sito di Ed's Presso, l'elemento riscaldante potrebbe essere difettoso.
Mi piacerebbe avere uno schema elettrico di questo apparecchio ma non riesco a trovarlo da nessuna parte.
Qualcuno ha qualche suggerimento? Sostituire l'elemento (farlo da solo) non è costoso, ma preferirei lavorare con poca energia. Grazie per la risposta.