Ricerca avanzata

Krups EA 8160 ciclo di manutenzione

Macchina da caffè completamente automatica Ciclo di manutenzione

Gast_Angela

Martedì 16 Ottobre 2018, 16:07

Unregistered

Ciao..
il mio Krups EA 8160 ha un nuovo ciclo di manutenzione. La macchina eroga acqua calda. Ma non macina il caffè.
Dopo aver esposto il tutto ricomincia tutto da capo, mostra il ciclo di manutenzione ecc.
Dà forse qualcuno che mi può aiutare qui.
Io ne sarei molto felice comunque.
È come già scritto un Krups EA 8160


saluto


Angela:

Kaffeevollautomat-Test-Vergleich

Venerdì 19 Ottobre 2018, 04:30

*

Bevitore pesante

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 27

Numero d'iscrizione: 33092

Iscritto il: 17/10/2018

Il ciclo di pulizia dei Krups EA 8160 è relativamente complesso e forse non l'avete finito completamente, ma forse mi sbaglio. Ho guardato nel manuale. La procedura è descritta molto bene alle pagine 8 e 9.
Per avviare il programma di pulizia, premere il pulsante Service. Quindi rimuovere il cursore di pulizia, pulire e reinserire, svuotare il contenitore dei fondi di caffè, pulire e reinserire, rimuovere e svuotare il gocciolatoio e infine rimuovere il serbatoio dell'acqua, riempire con acqua e inserire. Collocare quindi un contenitore con una capacità di almeno 0,6 l sotto le uscite del caffè. Aprire il coperchio per la manutenzione e inserire una pastilla di pulizia KRUPS (XS3000) nell'albero di pulizia. Ora si dovrebbe avviare il ciclo di pulizia premendo il pulsante Service. Il contenitore deve poi essere svuotato e riposizionato sotto di esso. Per avviare il primo ciclo di risciacquo, premere nuovamente il pulsante di assistenza. Il contenitore deve poi essere svuotato e riposizionato sotto le uscite. Ora è necessario avviare il secondo ciclo di risciacquo nello stesso modo e svuotare nuovamente il contenitore. Infine, svuotare il gocciolatoio, sostituirlo e riempire il serbatoio dell'acqua. Solo ora il Krups EA 8160 è pronto per l'uso di nuovo.
Spero di poter aiutare. wink.gif



--------------------
Wer unaufgeklärt Kaffeevollautomaten kauft, der macht einen großen Fehler!
Blogger auf www.kaffeevollautomat-test-vergleich.com

Gast_Bert

Venerdì 19 Ottobre 2018, 09:30

Unregistered

Grazie per l'informazione

Gast_Angela

Domenica 21 Ottobre 2018, 12:49

Unregistered

QUOTE (confronto test macchina da caffè completamente automatica @ venerdì 19 ottobre 2010). Ottobre 2018, 04:30 am) Il ciclo di pulizia delle Krups EA 8160 è relativamente complesso e forse non lo avete finito completamente, ma forse mi sbaglio. Ho guardato nel manuale. La procedura è descritta molto bene alle pagine 8 e 9.
Per avviare il programma di pulizia, premere il pulsante Service. Quindi rimuovere il cursore di pulizia, pulire e reinserire, svuotare il contenitore dei fondi di caffè, pulire e reinserire, rimuovere e svuotare il gocciolatoio e infine rimuovere il serbatoio dell'acqua, riempire con acqua e inserire. Collocare quindi un contenitore con una capacità di almeno 0,6 l sotto le uscite del caffè. Aprire il coperchio per la manutenzione e inserire una pastilla di pulizia KRUPS (XS3000) nell'albero di pulizia. Ora si dovrebbe avviare il ciclo di pulizia premendo il pulsante Service. Il contenitore deve poi essere svuotato e riposizionato sotto di esso. Per avviare il primo ciclo di risciacquo, premere nuovamente il pulsante di assistenza. Il contenitore deve poi essere svuotato e riposizionato sotto le uscite. Ora è necessario avviare il secondo ciclo di risciacquo nello stesso modo e svuotare nuovamente il contenitore. Infine, svuotare il gocciolatoio, sostituirlo e riempire il serbatoio dell'acqua. Solo ora il Krups EA 8160 è pronto per l'uso di nuovo.
Spero di poter aiutare. wink.gif
Grazie per la descrizione dettagliata ma purtroppo non lo è. Abbiamo la macchina da un bel po' di tempo e io ho spesso effettuato un processo di pulizia. Questa volta è già premere start quando la macchina è accesa. Non posso premere altri tasti, tranne che premere start. Poi questa barra passa attraverso e poi premere start :-) una storia senza fine.

Juan

Domenica 10 Febbraio 2019, 12:40

Unregistered

Angela, sei riuscita a risolvere la cosa?

Gast_Heinrich

Domenica 12 Ggennaio 2020, 11:00

Unregistered

QUOTA (Juan @ Domenica 10 febbraio 2019, 12:40)
Angela, sei riuscita a risolvere il problema?

Ciao, ho lo stesso problema di Angela. C'è una soluzione? Vi prego di rispondere, anche se avete già avuto questo problema in passato, perché purtroppo non riesco a trovare nulla in rete che sia d'aiuto finora. Grazie in anticipo

Gast_Steffi

Venerdì 24 Aprile 2020, 07:34

Unregistered

Salve, c'è una soluzione?

Ralf 24

Sabato 02 Mag 2020, 11:15

Unregistered

QUOTE (Guest_Angela @ Domenica, 21 ottobre 2018, 12:49 ore)
QUOTA (Test di confronto macchina da caffè completamente automatica @ venerdì 19 ottobre 2018, 04:30)
Il ciclo di pulizia della Krups EA 8160 è relativamente complesso e forse non l'hai finito completamente, ma forse mi sbaglio. Ho controllato il manuale. A pagina 8 e 9 la procedura è descritta molto bene.
Per avviare il programma di pulizia è necessario premere il pulsante di servizio. Poi bisogna estrarre il vetrino di pulizia, pulirlo e rimetterlo dentro, svuotare il contenitore dei fondi di caffè, pulirlo e rimetterlo dentro, estrarre la vaschetta di sgocciolamento e svuotarlo e infine estrarre il serbatoio dell'acqua, riempirlo d'acqua e metterlo dentro. Collocare quindi un contenitore con una capacità di almeno 0,6 l sotto i beccucci del caffè. Aprire quindi lo sportello di manutenzione e inserire una pastilla di pulizia KRUPS (XS3000) nella fessura di pulizia. Ora avviare il ciclo di pulizia con il pulsante Service. Il contenitore deve poi essere svuotato e riposto sotto. Per avviare il primo ciclo di risciacquo è necessario premere nuovamente il tasto Service. Dopodiché il serbatoio deve essere svuotato e riposizionato sotto le uscite. Ora è necessario avviare il secondo ciclo di risciacquo nello stesso modo e svuotare nuovamente il serbatoio. Infine, la vaschetta di sgocciolamento deve essere svuotata, sostituita e il serbatoio dell'acqua riempito. Solo ora il Krups EA 8160 è di nuovo pronto per l'uso.
Spero di potervi aiutare.wink.gif


Grazie per la descrizione dettagliata e dettagliata, ma purtroppo non lo è. Abbiamo avuto la macchina per un bel po' di tempo e ho fatto una procedura di pulizia diverse volte. Questa volta è già all'accensione della macchina che c'è già l'avvio della pressa. Non posso premere nessun altro tasto se non premere start. Poi questa barra scorre sul fondo e poi premete start :-) è una storia senza fine.

Ciao Angela, ho lo stesso problema con la mia Krups. Potreste essere aiutati?

Gast_Gerd

Giovedì 25 Giugno 2020, 14:01

Unregistered

QUOTE (Guest_Angela @ Domenica, 21 ottobre 2018, 12:49 ore)
QUOTA (test di confronto macchina da caffè completamente automatica @ venerdì 19 ottobre 2018, ore 04:30)
Il ciclo di pulizia della Krups EA 8160 è relativamente complesso e forse non l'hai finito completamente, ma forse mi sbaglio. Ho controllato il manuale. A pagina 8 e 9 la procedura è descritta molto bene.
Per avviare il programma di pulizia è necessario premere il pulsante di servizio. Poi bisogna estrarre il vetrino di pulizia, pulirlo e rimetterlo dentro, svuotare il contenitore dei fondi di caffè, pulirlo e rimetterlo dentro, estrarre la vaschetta di sgocciolamento e svuotarlo e infine estrarre il serbatoio dell'acqua, riempirlo d'acqua e metterlo dentro. Collocare quindi un contenitore con una capacità di almeno 0,6 l sotto i beccucci del caffè. Aprire quindi lo sportello di manutenzione e inserire una pastilla di pulizia KRUPS (XS3000) nella fessura di pulizia. Ora avviare il ciclo di pulizia con il pulsante Service. Il contenitore deve poi essere svuotato e riposto sotto. Per avviare il primo ciclo di risciacquo è necessario premere nuovamente il tasto Service. Dopodiché il serbatoio deve essere svuotato e riposizionato sotto le uscite. Ora è necessario avviare il secondo ciclo di risciacquo nello stesso modo e svuotare nuovamente il serbatoio. Infine, la vaschetta di sgocciolamento deve essere svuotata, sostituita e il serbatoio dell'acqua riempito. Solo ora il Krups EA 8160 è di nuovo pronto per l'uso.
Spero di potervi aiutare.wink.gif


Grazie per la descrizione ampia e dettagliata, ma purtroppo non lo è. Abbiamo avuto la macchina per un bel po' di tempo e ho fatto un processo di pulizia diverse volte. Questa volta è già all'accensione della macchina che c'è già l'avvio della pressa. Non posso premere nessun altro tasto se non premere start. Poi questa barra scorre sul fondo e poi premete start :-) è una storia senza fine.

Salve a tutti,

Da due giorni ho esattamente lo stesso problema. Ho anche tolto la corrente al dispositivo per diverse ore. Ma ogni tanto, dopo l'accensione dell'apparecchio, appare la normale indicazione per la preparazione del caffè, non appena premo un tasto appare l'indicazione di manutenzione. Dopo averlo premuto, il processo di pulizia continua. Ho riempito il serbatoio dell'acqua tre volte durante l'ultimo tentativo.
C'è una soluzione per il noto
problema?
Grazie

Lösung Krups EA815 EA816 EA817

Giovedì 19 Novembre 2020, 11:26

Unregistered

Molto semplice, la macchina per il caffè è così programmata da Krups personalmente, un certo numero di tazze di caffè all'anno per ogni famiglia. Questo è quello che fanno pagare qui. LG

Gast_Marko

Martedì 22 Dicembre 2020, 15:04

Unregistered

Ho la stessa sensazione, ho lo stesso problema.
Puoi cambiare il contatore da qualche parte?
O basta inserire un nuovo circuito stampato?

Saluti Marko



Igor Paunov

Mercoledì 30 Dicembre 2020, 17:26

Unregistered

Ciao a tutti
, ho avuto lo stesso problema, davvero fastidioso. La soluzione è stata molto semplice, anche se è stato molto difficile capire quale fosse il problema.

Nel mio caso, l'uscita del caffè in polvere per il vassoio di sgocciolamento era ostruita. Sono riuscito a pulirla con una spazzola flessibile. La pulizia automatica non ha aiutato, ho dovuto rimuovere fisicamente la polvere di caffè sotto.

Spero che questo aiuti.




Sweelinck   

Sabato 20 Febbraio 2021, 20:38

Unregistered

Ciao a tutti
, ho recentemente acquistato l'EA8160 e ho avuto lo stesso problema. Quando ho selezionato un caffè dopo l'accensione, veniva sempre l'autopulizia ("Press Start"), e dopo il processo di macinazione, quindi l'intera azione sprecava anche i buoni chicchi di caffè - il caffè usciva dopo la pulizia solo quando selezionavo di nuovo un caffè dopo che appariva il menu di selezione (poi iniziava un nuovo processo di macinazione).
Nelle impostazioni, la pulizia automatica dopo l'accensione è stata impostata su OFF.
Quello che è successo ora è curioso: Una volta ho impostato la pulizia automatica su ON. La volta successiva che l'ho acceso, incredibilmente, la pulizia è rimasta spenta e ho potuto fare subito il caffè. Ho guardato nelle impostazioni e la pulizia era impostata su OFF. Forse si tratta di un errore di programmazione che scompare dopo aver cambiato l'impostazione appropriata per la prima volta. Non ho una spiegazione per il resto. Ma da allora, il problema in realtà non è apparso finora. Buona fortuna.









me

Lundedi 19 Aprile 2021, 15:44

Unregistered

Ho anche un suggerimento. quando ho sostituito gli anelli di tenuta, in particolare pulendo il treno, ho collegato il flussometro al contrario. in altre parole, ho accidentalmente scambiato i tubi. l'effetto era identico al tuo sopra. quindi la mia ipotesi è che tu abbia un flussometro difettoso. cordiali saluti

Guest

Giovedì 15 Settembre 2022, 19:04

Unregistered

QUOTE (Igor Paunov @ Mercoledì, 30 Dicembre 2020, 17:26)
Ciao a tutti
, ho avuto lo stesso problema, davvero fastidioso. La soluzione era molto semplice, anche se è stato molto difficile individuare il problema.

Nel mio caso, l'uscita della polvere di caffè verso la vaschetta di raccolta era bloccata. Sono riuscito a pulirlo con una spazzola flessibile. La pulizia automatica non è servita, ho dovuto rimuovere fisicamente la polvere di caffè che si trovava sotto.

Spero che questo aiuti.</br></br></br></br></br>





Dopo darò un'occhiata. Altrimenti, cambiate davvero marca.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze positive con una particolare macchina da caffè completamente automatica e potrebbe consigliarne una in una fascia di prezzo simile❓?