Ricerca avanzata

Guasto Krups EA8010

Ho bisogno dell'aiuto di un esperto Krups

jamesgka

Venerdì 16 Settembre 2022, 13:06

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 3

Numero d'iscrizione: 58722

Iscritto il: 16/09/2022

Sono un elettricista, ho dimestichezza con la riparazione di elettrodomestici e dispongo di tutti gli strumenti necessari, ma vivo in un paese africano remoto che non ha praticamente accesso ai pezzi di ricambio e nemmeno a un servizio postale.
Abbiamo una Krups EA8010PN/70JHa
avuto il problema dell'errore 5 Nessun flusso d'acqua dopo aver eseguito una procedura di pulizia.
Non sono riuscito a trovare alcun problema seguendo tutte le raccomandazioni del manuale di assistenza e l'acqua sembra scorrere, quindi ho concluso che si tratta del flussometro o della scheda principale.
Qualcuno stava venendo qui dal Regno Unito e così ho ordinato entrambi.
Il flussometro non ha fatto alcuna differenza.
Poi, sostituendo la scheda, ho scoperto che la scheda principale di un EA8010PN/70J è diversa da quella di un EA8010PN/70H e la scheda che ho ricevuto è per un EA8010PN/70H.
Quando ho inserito questa scheda, non ricevo più l'errore di flusso dell'acqua, ma l'unità entra in un ciclo infinito che richiede lo svuotamento del contenitore del macinato.
Le mie domande sono1
. Poiché l'errore di flusso dell'acqua non si presenta con la nuova scheda, è probabile che sia la vecchia scheda a essere difettosa? O è possibile che mi sia sfuggito qualcos'altro che potrebbe dare un errore di flusso nullo?
2. La scheda principale per l'EA8010PN/70H dovrebbe in realtà funzionare per l'EA8010PN/70J e ora ho un altro problema di looping che può essere risolto forse con un reset o un'inizializzazione ecc?
Grazie in anticipoJames



































jamesgka

Sabato 12 Novembre 2022, 08:45

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 3

Numero d'iscrizione: 58722

Iscritto il: 16/09/2022

Un aggiornamentoSospettando che
il problema fosse causato dalla scheda sostitutiva, con un numero di parte leggermente diverso. Ho acquistato un'altra scheda con il numero di parte corretto. Quindi1
. Sembra che le schede siano intercambiabili2
. Ho ancora il problema del contenitore della torta che deve essere costantemente rimosso e inserito e non supera mai questa fase.

Qualsiasi aiuto o consiglio è molto apprezzato