Ricerca avanzata

Krups EA89*

Tempo di funzionamento del macinino regolabile?

Gast_Alois

Venerdì 04 Giugno 2021, 18:04

Unregistered

Ciao a tutti, ho letto spesso consigli preziosi qui, ma ora ho bisogno di aiuto specifico. Nella nostra città c'è un'iniziativa di Repair Cafe (attualmente "to go", ovviamente).
Attualmente ho un Krups EA89* sul banco di lavoro, che aveva un enorme problema di calcare.
Le pastiglie per la pulizia (marca di terzi, deliberatamente sminuzzate) erano bloccate nello scivolo. Ho rimosso lo stantuffo e l'ho immerso nel decalcificante durante la notte.
La preparazione del caffè ora funziona di nuovo, ma ho il problema aggiuntivo di troppo caffè macinato, così che per ogni 180 ml di avena, circa 1-2 cucchiaini di eccesso finiscono nella vaschetta di raccolta. Il Mahlwark funziona con questa impostazione per circa 15 secondi.
Cosa sta andando storto qui, o come posso regolare il tempo di esecuzione?

Grazie in anticipo!






Gast_Alois

Martedì 08 Giugno 2021, 22:03

Unregistered

Salve di nuovo,

Ora ho guardato l'orologio e ho misurato che il macinino funziona 20Sec (pulsante "LongCoffee" senza extra "Dark". Quindi ho troppa polvere per il cilindro.

Qualcuno ha questa macchina e può dire quanto tempo il mulino funziona con lui?

Qualcuno sa come resettare questa macchina alle impostazioni di fabbrica?

Gast_Alois

Giovedì 10 Giugno 2021, 21:38

Unregistered

Secondo il servizio clienti Krups, non c'è modo di resettare questa macchina alle impostazioni di fabbrica.

Per quanto riguarda il tempo di rettifica, la parte sembra essere abbastanza intelligente da determinare quanto lontano potrebbe spingere il pistone nel cilindro. Se troppo profondo può essere premuto probabilmente aumenta il tempo di esecuzione per il prossimo riferimento. Poiché ho eseguito i miei test senza fagioli, il tempo è diventato sempre più lungo.
Con i fagioli, la macchina si è ricalibrata in soli 4 tiri.
Il mulino ora gira a circa 8sec.

Forse le informazioni sono utili a qualcun altro

.






Gast_HaWe

Domenica 12 Marzo 2023, 19:28

Unregistered

L'osservazione è corretta. Se il pistone viene premuto più a fondo, il tempo di macinazione aumenta la volta successiva. I tempi derivano dalla portata d'acqua del flussometro. Più il pistone viene premuto in profondità, più acqua deve essere pompata nel pistone di pressione e più a lungo la girante gira nel flussometro.
Se il pistone viene premuto troppo a fondo, il controllo lo contrasta aumentando la quantità di caffè macinato. In questo modo i giri misurati del flussometro tornano in linea con il tempo di macinatura.
Se il tempo di macinatura si aggira intorno ai 25-30 secondi, è possibile che vi sia un difetto o un blocco nel macinino.
Il test senza chicchi di caffè è possibile solo con un puk in plastica resistente al calore o in alluminio alto circa 13 mm.
Questo deve essere inserito manualmente nella camera di ebollizione con il vano per i chicchi di caffè rimosso.
Il flussometro e il tempo di funzionamento del macinino sono un circuito di controllo e si regolano automaticamente.

Vivien

Sabato 06 Ggennaio 2024, 19:28

Unregistered

Salve,
Da qualche tempo ho un caffè molto limpido.
La mia EA89 viene decalcificata ogni volta che la macchina lo richiede. Non è più in garanzia, l'ho smontata e non ho l'impressione che qualche tubo sia ostruito.
Ho notato che quando pulisco il caffè (pastiglia) l'acqua esce solo all'inizio del ciclo (+/- 2cL), e poi non esce affatto ad ogni pressione della pompa come accadeva con lo schermo. Tutto finisce nella vaschetta di raccolta.
Per favore, qualcuno ha già affrontato questo problema?
Grazie per l'aiuto e buona serata.