Ricerca avanzata

Melitta Caffeo Bistro 960: Il caffè corre in una ciotola

Drenaggio degli avanzi del klemmt

Lexman

Giovedì 04 Novembre 2021, 12:36

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 6

Numero d'iscrizione: 31733

Iscritto il: 06/01/2018

Ciao!

Ora la macchina è di nuovo difettosa. L'ultima volta è stata la cosa con l'indicatore del gocciolatoio, il trucco con il condensatore sostituito dal forum qui ha aiutato. Da un po' di tempo, però, a volte non usciva nessun caffè o solo molto poco, e ora nessuno.
La cosa del vapore funziona ancora. Ma il caffè finisce sul fondo del vassoio, sgocciolando da qualche parte all'interno.

Ho rimosso la valvola di scarico - niente calcare, tutto pulito, sembra buono.
La valvola di scarico sembrava male all'inizio, un sacco di residui di caffè nella molla, ma quasi nessun calcare. L'ho pulito e mi sembra a posto, l'ho reinstallato, può essere premuto con una forza ragionevolmente piccola. Ma vedo che la cosa non si apre in funzione.

Cosa potrebbe essere? L'autista in qualche modo non fa presa? Non sembra che possa scivolare o spigolare. Motore troppo debole? Sono un po' in perdita al momento.
La posizione del conducente è quella descritta nelle Caffettiere.

Dopo l'ultima riparazione, ho preso una macchina difettosa su eBay come negozio di ricambi. Ho appena provato per la prima volta - l'acqua diventa calda, ma non succede nient'altro. Vediamo cosa è più facile da riparare, almeno posso scambiare i componenti avanti e indietro. In ogni caso, preferisco avere il nostro, è relativamente pulito.

E una cosa è abbastanza chiara: mia moglie ha bisogno di riavere presto la sua amata macchina.










Lexman

Giovedì 04 Novembre 2021, 20:01

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 6

Numero d'iscrizione: 31733

Iscritto il: 06/01/2018

Ora ho cambiato la valvola di scarico e il caffè viene di nuovo. Cosa esattamente fosse rotto - non ne ho idea. Non ho ancora capito bene la macchina, ma sembra essere un miracolo dell'ingegneria.

Riassemblo tutto correttamente ora o lo faccio domani quando torna nuovo? Per andare sul sicuro, avevo ordinato il set con le guarnizioni. Hmmmmm. Prima devo bere il caffè di prova.