Ricerca avanzata

Smerigliatrice Siemens EQ8 TE809501/01

Nessun messaggio di errore / macinino spento

Oopz

Domenica 25 Settembre 2022, 22:32

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 3

Numero d'iscrizione: 58945

Iscritto il: 25/09/2022

Buonasera cara comunità
,sono nuovo di zecca in quanto questa volta sono in perdita.

Ho il seguente problema con la EQ8 TE809501/01:

- nessun messaggio di errore-
ogni volta che preparo un caffè mi dice 'Attendere prego' e si riempie una barra blu


.


Si sente la pompa, ma il macinino non si avvia. L'unità di ebollizione si sposta immediatamente verso l'alto. L'acqua viene pompata brevemente, ma poi scorre nella vaschetta di raccolta. L'unità di ebollizione torna indietro e la macchina mostra la normale panoramica.

Rimedio infruttuoso:
- Unità di ebollizione smontata in tutte le sue parti, pulita e rimontata -
Programma di pulizia del sistema di grandi dimensioni -
Macinino smontato -> l'uscita era intasata di caffè duro -> macinino smontato (compresa la piastra ceramica inferiore) e pulito con una spazzola (era tutto molto intasato di caffè) -> rimontato -> ingranaggio di grandi dimensioni avvitato saldamente e poi freccia su freccia 3/4 di giro indietro


.


Ho inserito l'ingranaggio di rettifica fine e l'ho rimontato ->
macchina rimontata -> nessun messaggio di errore -> nessun rumore di rettifica -> vedi sopra per l'inizioNon
ho


rimosso il motore della smerigliatrice perché non può entrare in contatto con cose intasate


.


In teoria, dovrebbe indicare comunque un errore.

Ora è il tuo turno tongue.gif:D















MrLed

Lundedi 26 Settembre 2022, 06:06

*

Barista

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 209

Numero d'iscrizione: 31782

Iscritto il: 14/01/2018

Mi viene da pensare a carboni del motore usurati o a un avvolgimento bruciato o allentato.
Forse è possibile testarlo con una batteria da 9 V per vedere se funziona.
Con Saeco, è possibile testare il motore del macinino in questo modo.

Oopz

Martedì 27 Settembre 2022, 07:11

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 3

Numero d'iscrizione: 58945

Iscritto il: 25/09/2022

Questa potrebbe essere un'opzione, ma la macchina riconosce così rapidamente che il motore non è in funzione? In questo caso verrebbe visualizzato un messaggio di errore, non è vero?

Oopz

Mercoledì 28 Settembre 2022, 15:28

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 3

Numero d'iscrizione: 58945

Iscritto il: 25/09/2022

Ho dato un'occhiata. I carboni sono 6x4x 7-8mm (nuovi 10mm).

Potrebbe trattarsi dell'usura di cui ho parlato? Il 30-40% di restringimento non mi sembra un problema serio, no?

Gast_Andromeda

Venerdì 30 Settembre 2022, 19:57

Unregistered

Con Siemens EQ5, 7, 8 è possibile testare i componenti anche singolarmente: all'accensione, tenere premuto contemporaneamente il tasto destro (personalizzazione) e il tasto sinistro (avvio).
Poi è possibile controllare le parti (macinino, caldaia, motore del reggiseno, valvola ceramica, pompa e illuminazione) singolarmente nel test dei componenti. È anche possibile leggere la memoria degli errori. Verificate cosa è in funzione e cosa no.
Anche le letture dei contatori sarebbero interessanti.
Saluti Alex