Ricerca avanzata

Smerigliatrice Siemens EQ 6 Readjust

Semplice regolazione del macinino

gerdipp

Giovedì 26 Ottobre 2023, 15:34

*

Gaudente

Gruppo: Mitglieder

Messaggi: 1

Numero d'iscrizione: 69031

Iscritto il: 20/10/2023

Salve,
Dopo circa 9500 utilizzi, la sansa è diventata sempre più grossolana e polposa, apparentemente a causa dell'usura del macinino.
L'impostazione del macinino era già in posizione fine.
Ecco le istruzioni su come regolare il macinino in modo molto semplice:
1. Tirare il regolatore del macinino verso l'alto fino all'impostazione fine.
2. Regolare il regolatore del macinino con un coltello come mostrato nella foto. 3. Rimettere il regolatore del macinino a circa l'80%, ruotare di 90 gradi verso destra e poi inserire completamente.Regolare il regolatore della smerigliatrice con un coltello come mostrato nella foto.
3. Reinserire il regolatore della smerigliatrice a circa l'80%, ruotarlo di 90 gradi verso destra
e poi inserirlo completamente. Il macinacaffè è ora impostato su grossolano.
4. Preparare una nuova tazza di caffè e durante il processo di macinatura ruotare il regolatore del macinacaffè
in senso antiorario fino a fine.
5. Il macinacaffè può essere ulteriormente regolato su fine estraendo il regolatore del macinacaffè
di circa il 20%, ruotandolo di 90 gradi in senso orario
e reinserendolo completamente. Quindi continuare come descritto al punto 4.

Logicamente, non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali danni causati dalle modifiche sopra descritte.

Buona fortuna
Gerdipp

Immagine allegata

Gast_Jens

Venerdì 12 Aprile 2024, 21:21

Unregistered

Ciao,

Grazie per il tuo contributo, anch'io ho il problema dei fondi mollicci. Non esce come polvere di caffè, ma come granuli.
Hai anche un macinino in ceramica? Sono disposto a provare le tue istruzioni, ma preferirei andare sul sicuro - non che tu abbia un macinino in acciaio inossidabile e l'idea della ceramica non è così grandiosa.
E cosa intendi per "lavorare con un coltello"?
Saluti dal Pflaz
Jens