Ricerca avanzata

Neff C77V60N2: Il caffè scorre nella vaschetta di sgocciolamento

Gast_Schneemann

Lundedi 28 Dicembre 2020, 23:53

Unregistered

Salve,

Ho bisogno dell'aiuto di professionisti: quando ci siamo trasferiti abbiamo preso possesso di una cucina, dove è stata installata una macchina Neff C77V60N2 completamente automatica, che ci ha servito bene per un anno senza problemi.

Negli ultimi giorni ho notato che sempre meno caffè esce dalla macchina. Oggi è stato allora che non c'è più caffè in tazza, ma "fizzles".

Dopo un po' di ricerca, sono riuscito a determinare che il caffè sta colando nella vaschetta del gocciolatoio. Prima si sospettava un intasamento e quindi decalcificata e pulita due volte. Il problema non cambia nulla, ma è scomparso con la prima pulizia, è riapparso con la seconda. La pulizia è avvenuta diversamente ma anche su richiesta della macchina con mezzi originali. Il grado dell'acqua qui è morbido, la macchina è impostata di conseguenza.

Quindi sospetto un problema meccanico o elettrico e non un intasamento.

Dopo essere stato in grado di bypassare l'interruttore sul coperchio dell'unità di fermentazione, ho potuto osservare il funzionamento della macchina. L'acqua esce dal "resto della macchina" nell'unità di preparazione, viene pressata attraverso la polvere e semplicemente scorre lungo la parete nella vaschetta di sgocciolamento nel punto in cui si suppone che rifluisca "nel resto della macchina". Sospetto che la valvola in ceramica dietro di essa sia difettosa, se le mie ricerche sono corrette.

A volte c'è anche un breve sibilo come se sfuggisse una sovrapressione. Probabilmente perché la valvola in ceramica si blocca e il caffè viene poi spinto fuori in corrispondenza dell'anello di tenuta tra il ritorno e l'unità di erogazione.

Tuttavia, questa è solo un'ipotesi da parte mia. Da completamente automatico in realtà non ne ho idea. Pertanto, spero di poter ottenere qui da voi professionisti aiuto, consigli o conferma della mia ipotesi. smile.gif

Grazie per il vostro tempo.

Gast_Mark

Sabato 29 Ggennaio 2022, 13:48

Unregistered

Ho appena trovato questo post e sono interessato a sapere quali sono stati i tuoi risultati. Recentemente ho iniziato a sperimentare un problema simile. Un sacco di acqua pulita nel mio vassoio di gocciolamento come se l'acqua non sta facendo attraverso l'unità di fermentazione correttamente, fondi di caffè bagnati e un rivolo dagli ugelli sulla parte anteriore della macchina

Per cercare di correggere il problema del gocciolamento, ho supposto di avere un blocco, è stato fatto quanto segue:

Ho smontato e rimosso gli ugelli di distribuzione sulla parte anteriore e ho bagnato tutto l'hardware per pulire questi gruppi.
Ho soffiato aria attraverso il tubo che va dall'unità di produzione alla parte anteriore della macchina.
Sostituito tutte le guarnizioni sull'unità di produzione della birra (3 o-ring e 1 guarnizione grande),
Calc n cleamQuesto

ha migliorato il problema di gocciolamento in modo massiccio, ma i miei motivi sono ancora bagnati e sto vedendo un sacco di acqua pulita nel vassoio di gocciolamentoSe

siete riusciti a risolvere il problema, sono interessato a sapere cosa hai fattoGrazie






Clive

Martedì 31 Mag 2022, 16:03

Unregistered

Lo stesso problema si presenta ora con la mia macchina, l'acqua fuoriesce dal fondo da qualche parte nel vassoio scorrevole che è montato sul mobile della cucina, sarebbe bello se qualcuno che ne sa potesse chiarire l'area del potenziale problema.

Fleagle

Giovedì 10 Novembre 2022, 19:35

Unregistered

Ho avuto lo stesso problema e un sacco di caffè secco che finiva nel vassoio di raccolta.

Ricevevo messaggi di errore: chiamare il numero verde o controllare l'unità di erogazione.

Ho acquistato un nuovo apparecchio per la produzione di birra e finora non ho avuto problemi. La nostra vecchia unità ci ha servito bene per 12 anni, quindi non mi lamento.