Ricerca avanzata

Saeco Primea touch Plus cappuccinatore

Non eroga latte

max353535

Domenica 21 Marzo 2021, 11:15

Unregistered

Ciao a tutti, ho messo le mani su un Saeco Primea touch plus molto malconcio che ho deciso di riparare da solo. Per farla breve, tutto sembra funzionare ora tranne il cappuccinatore.
Per qualche motivo non eroga il latte e non sono sicuro del perché. Tutto è stato pulito (manualmente e anche usando le procedure di pulizia).
Quello che succede quando cerco di erogare il latte è che ottengo un sacco di vapore e niente di più, nel frattempo posso sentire lo stepper lavorare durante il processo ma nessuna gioia. Qualcuno che ha sperimentato questo problema e può aiutare?

treborre

Giovedì 12 Mag 2022, 10:08

Unregistered

Il problema è sicuramente già stato risolto. Tuttavia, una risposta. Se in seguito il coperchio del serbatoio dell'acqua è bagnato, ciò è dovuto alla guarnizione a labbro dell'ingresso del vapore. Questa piccola guarnizione è molto delicata e spesso viene montata in modo errato dal servizio di assistenza. L'apertura del labbro deve essere rivolta verso l'esterno.

Guest

Giovedì 12 Mag 2022, 10:12

Unregistered

Devo chiarire questo punto. Una volta rimosso il serbatoio del latte, sulla parete dietro di esso si trovano 2 collegamenti. Il pezzo di collegamento superiore è inteso. La guarnizione deve essere sostituita correttamente.